2 Marzo 2024

Serioxyl

Pubblicità

Sono sempre di più le linee o i prodotti la cui funzione anticaduta è accompagnata da prestazioni mirate a rendere i capelli meno fini, più forti e healthy.


Un’azione ad ampio raggio che fa presagire la nascita di un nuovo corso. È il caso di Serioxyl di L’Oréal Professionnel, di cui ci parla Donatella Cavalli, responsabile scientifico e regolamentare L’Oréal Professionnel e L’Oréal Italia:

La gamma Serioxyl vuole rappresentare una risposta globale alle diverse esigenze di chi ha capelli affinati e diradati anche a causa di una problematica di caduta temporanea. Questo tipo di capigliatura è generalmente caratterizzato da bassa densità, fragilità della fibra, marcata eterogeneità dello spessore e mancanza di volume”.

“Per poter rispondere in modo efficace a tali anomalie, nelle formulazioni dei prodotti Serioxyl sono stati integrati diversi attivi, ognuno con specifiche peculiarità, in modo da permettere alla gamma di agire globalmente sulla fibra capillare. Nelle formulazioni di shampoo, conditioner e trattamento non a risciacquo, ad esempio, sono presenti il Glucoboost, un attivo che agisce a livello della radice donando nutrimento, e l’Incell, specifico per le lunghezze, che ripara e rinforza la fibra”.

Al cuore della linea, ci sono i prodotti Thicker Hair e Denser Hair. Il primo è un trattamento quotidiano adatto per capelli particolarmente affinati, che permette di aumentarne lo spessore. Attivo star della sua formulazione è l’Intracylane, molecola ottenuta a seguito di dieci anni di ricerca e caratterizzata da un effetto inspessente della fibra capillare.

Per i capelli diradati, invece, è stato sviluppato Denser Hair,la cui formulazione è arricchita da Stemoxydine e Neoesperidina. La prima è una molecola biomimetica, messa a punto e brevettata dalla Recherche Avancée L’Oréal, che favorisce un ambiente ottimale per il rinnovamento capillare permettendo un aumento della densità, mentre la Neoesperidina è un attivo noto per le sue proprietà antiossidanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità