24 Febbraio 2024

Prodotto del Mese Febbraio 2016/Olaplex

Pubblicità

“Direttamente dagli Stati Uniti arriva Olaplex, un trattamento capace di proteggere i capelli durante qualsiasi servizio chimico rendendoli più forti, belli e sani. Compatibile con tutti brand, Olaplex è un moltiplicatore di legami che regala alle cliente un upgrade al servizio colore e permette all'acconciatore di realizzare infiniti servizi in tutta sicurezza: dalla decolorazione alla permanente, ai trattamenti disciplinanti alla Keratina”. Estetica


Che cos'è Olaplex? Si tratta di un unico ingrediente attivo inventato da Eric Presly e Craig Hawaker (PHD) due scienziati riconosciuti a livello internazionale nel campo dell'ingegneria molecolare. Olaplex è la loro prima invenzione nel settore della bellezza – con 8 brevetti depositati in tutto il mondo – ed è un moltiplicatore di legami contenente un singolo principio attivo, Bis-Aminopropyl Diglycol dimaleato.

A causa dei trattamenti chimici e dei continui stress meccanici e termici a cui vengono sottoposti i capelli, i legami di solfuro si danneggiano. Olaplex trova i legami di zolfo singoli e li rinsalda per formare nuovamente legami di solfuro, durante e dopo i servizi chimici. I capelli risultano così più sani, più forti e più belli.

Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, e non è mai testato su animali. Inoltre, è perfettamente compatibile con tutti brand. Infatti, sebbene le linee di prodotti per capelli possono essere diverse tra loro, la chimica non lo è. Può essere quindi usato in tutti i servizi, con la decolorazione, la permanente, la colorazione, i trattamenti disciplinanti alla keratina, con le extension…

Ma se smetto di usare Olaplex i legami creati si romperanno di nuovo?
Questa è la domanda che viene posta più frequentemente dai parrucchieri e la risposta è No! Anche se si smette di usare completamente Olaplex, i legami di solfuro che Olaplex ha riconnesso sono permanenti. La condizione del capello dipenderà da come la cliente tratterà i suoi capelli.

Come presentare Olaplex alle clienti
Chiedi alla tua cliente se desidera un upgrade al servizio colore e se ti domanderà di cosa si tratta rispondi cosi: “Olaplex rinforzerà i tuoi capelli, li renderà più sani e il colore durerà più a lungo. Aggiungerò Olaplex No. 1 Bond Multiplier al colore e poi applicherò Olaplex No. 2 Bond Perfector prima dello shampoo. Poi ti darò una confezione con 4 applicazioni settimanali di Olaplex No. 3 Hair Perfector, che serve a mantenere il risultato professionale per oltre un mese. Farà una grande differenza in termini di risultato sui tuoi capelli”.

Servizio rivendita
Olaplex #3 Hair Perfector è il prodotto da rivendita acquistabile dalla vostra cliente. Contiene lo stesso principio attivo di Olaplex #1 E #2 e consente alla cliente di riparare e mantenere forti e sani i capelli tra un servizio in salone e l’altro, continuando a risanare i legami bisolfuri all’interno dei capelli.

Basterà applicare una generosa quantità di Olaplex #3 Hair Perfector (circa 20 ml) su capelli lavati con sola acqua e tamponati, pettinare e lasciare in posa per un minimo di 10 minuti o più, quindi risciacquare e procedere con shampoo, conditioner e i propri trattamenti preferiti.

Inoltre…

A lavorare in sinergia con i principi attivi di Olaplex, Antidot Pro, il prodotto proveniente dal Canada per il cuoio capelluto, e Hair Studio Pro, la linea che ricostruisce e protegge la fibra capillare in ogni sua singola sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità