“Direttamente dagli Stati Uniti arriva Olaplex, un trattamento capace di proteggere i capelli durante qualsiasi servizio chimico rendendoli più forti, belli e sani. Compatibile con tutti brand, Olaplex è un moltiplicatore di legami che regala alle cliente un upgrade al servizio colore e permette all'acconciatore di realizzare infiniti servizi in tutta sicurezza: dalla decolorazione alla permanente, ai trattamenti disciplinanti alla Keratina”. Estetica
Che cos'è Olaplex? Si tratta di un unico ingrediente attivo inventato da Eric Presly e Craig Hawaker (PHD) due scienziati riconosciuti a livello internazionale nel campo dell'ingegneria molecolare. Olaplex è la loro prima invenzione nel settore della bellezza – con 8 brevetti depositati in tutto il mondo – ed è un moltiplicatore di legami contenente un singolo principio attivo, Bis-Aminopropyl Diglycol dimaleato.
A causa dei trattamenti chimici e dei continui stress meccanici e termici a cui vengono sottoposti i capelli, i legami di solfuro si danneggiano. Olaplex trova i legami di zolfo singoli e li rinsalda per formare nuovamente legami di solfuro, durante e dopo i servizi chimici. I capelli risultano così più sani, più forti e più belli.
Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, e non è mai testato su animali. Inoltre, è perfettamente compatibile con tutti brand. Infatti, sebbene le linee di prodotti per capelli possono essere diverse tra loro, la chimica non lo è. Può essere quindi usato in tutti i servizi, con la decolorazione, la permanente, la colorazione, i trattamenti disciplinanti alla keratina, con le extension…
Ma se smetto di usare Olaplex i legami creati si romperanno di nuovo?
Questa è la domanda che viene posta più frequentemente dai parrucchieri e la risposta è No! Anche se si smette di usare completamente Olaplex, i legami di solfuro che Olaplex ha riconnesso sono permanenti. La condizione del capello dipenderà da come la cliente tratterà i suoi capelli.
Come presentare Olaplex alle clienti
Chiedi alla tua cliente se desidera un upgrade al servizio colore e se ti domanderà di cosa si tratta rispondi cosi: “Olaplex rinforzerà i tuoi capelli, li renderà più sani e il colore durerà più a lungo. Aggiungerò Olaplex No. 1 Bond Multiplier al colore e poi applicherò Olaplex No. 2 Bond Perfector prima dello shampoo. Poi ti darò una confezione con 4 applicazioni settimanali di Olaplex No. 3 Hair Perfector, che serve a mantenere il risultato professionale per oltre un mese. Farà una grande differenza in termini di risultato sui tuoi capelli”.
Servizio rivendita
Olaplex #3 Hair Perfector è il prodotto da rivendita acquistabile dalla vostra cliente. Contiene lo stesso principio attivo di Olaplex #1 E #2 e consente alla cliente di riparare e mantenere forti e sani i capelli tra un servizio in salone e l’altro, continuando a risanare i legami bisolfuri all’interno dei capelli.
Basterà applicare una generosa quantità di Olaplex #3 Hair Perfector (circa 20 ml) su capelli lavati con sola acqua e tamponati, pettinare e lasciare in posa per un minimo di 10 minuti o più, quindi risciacquare e procedere con shampoo, conditioner e i propri trattamenti preferiti.
Inoltre…
A lavorare in sinergia con i principi attivi di Olaplex, Antidot Pro, il prodotto proveniente dal Canada per il cuoio capelluto, e Hair Studio Pro, la linea che ricostruisce e protegge la fibra capillare in ogni sua singola sezione.