21 Aprile 2024

Bar à Chignon

Pubblicità

A Legnano il nuovo hair-corner express dedicato ai raccolti. Non sono necessarie prenotazioni e in 10 minuti si esce con un raccolto a regola d’arte.


Un nuovo hair-corner express dedicato allo chignon per il salone Tiziano Beauty Designer di Legnano, in provincia di Milano. Lanciato in partnership con il marchio La Biosthétique Paris lo scorso 15 dicembre, Bar à Chignon offre un servizio veloce e senza necessità di prenotazione.

“L’idea è nata a Parigi, un paio di anni fa, da un collega che ha aperto un bar à chignon. A Parigi si usa molto chiamare i nuovi spazi con la parola “bar”. Ad esempio ci sono i bar à huîtres e i bar à vin” ci ha raccontato Tiziano Cribio, il titolare del salone.

Un nuovo format, il primo in Italia, che permette di entrare in salone anche con una piega già fatta e di poter richiedere un raccolto express.

In soli 10 minuti la cliente esce dal salone con uno styling raccolto a regola d’arte. Si parte dai 20 euro per uno chignon classico fino ai 60 euro per 30 minuti di realizzazione dell’acconciatura. La novità è che il servizio ha un costo di 2 euro al minuto, partendo dai 20 euro per un raccolto base da 10 minuti.

Un servizio fruibile da tutti e veloce, ma come avviene la scelta del look? Di norma le ragazze vengono già con le idee molto chiare: ci portano una foto ritratta dal web o da una rivista. Altrimenti in salone abbiamo un book che raccoglie i raccolti classici, tramite il quale è possibile farsi venire qualche idea.

Dallo chignon a banana di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany alla cipolla-flash per un effetto casual: quali i raccolti che sono stati più richiesti in queste prime settimane?

La banana classica è stata tra i raccolti più richiesti. E poi, direttamente dalle passerelle, è tornato in auge lo chignon alto raccolto al centro della testa. In generale, le clienti vogliono un’acconciatura easy e portabile dall’effetto naturale, niente di troppo elaborato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità