L'Oréal Professionnel presenta la terza edizione di UnitedProFuture: Young Generation Hair Awards 2016. Al Cosmoprof di Bologna dal 19 al 21 marzo.
L'obiettivo è valorizzare le doti dei giovani acconciatori e sviluppare le loro attitudini. Così L'Oréal Professionnel ritorna anche questa anno con l’hair award UnitedProFuture che si svolgerà al prossimo Cosmoprof a Bologna (dal 19 al 21 marzo) nello spazio Centro Servizi della fiera. Si tratta del primo contest L’Oréal Professionnel dedicato agli hairstylist under 30 che quest'anno si arricchisce dell’opportunità di accedere alla formazione professionale e all’ UnitedProFuture Campus. Il Cosmoprof, la rivista Estetica e Maletti Group, partner storici della marca, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa diventando da subito partner dell’evento.
Le tappe del contest
L’edizione 2016 è un percorso strutturato in tappe attraverso le quali i candidati dovranno dimostrare le proprie potenzialità. Dopo essersi iscritti sul sito www.unitedprofuture.it hanno dovuto sfidarsi da casa in una serie di gare tematiche per dimostrare di possedere i tratti necessari ad accedere all’evento live. I temi delle sfide: le onde, il volume anni ’60, la treccia, lo chignon.
A decidere chi passerà alla seconda fase delle selezioni una giuria di big name della coiffure: Monica Coppola e Adalberto Vanoni – gruppo Aldo Coppola, Luigi Neri e Ernesto Spica – gruppo Class, Salvo Filetti – Compagnia Della Bellezza, Sergio Carlucci e Charity Cheah – Toni&Guy Italia.
Tra tutti gli iscritti, solo 290 saranno scelti dalla giuria per accedere al secondo step. Alla chiusura delle selezioni però, per due settimane, sul sito UPF si potrà votare fra gli esclusi l’hairstylist preferito, i 10 più votati dal pubblico saranno salvati dall’eliminazione e accederanno alla seconda parte delle selezioni.
Il live contest si terrà al Cosmoprof di Bologna: i 300 finalisti si esibiranno in tre date, 100 ogni giorno. Avendo a disposizione i prodotti di styling L’Oréal Professionnel, al loro fianco gli hairstylist ambasciatori della marca in veste di coach, i make up artist NYX e uno stylist professionista creeranno, in un tempo massimo di 40 minuti, un total look a tema. Per ogni hairstyle sarà poi creata, con il supporto di un fotografo professionista, una simulazione di copertina della rivista Estetica.
Per animare la giornata la presenza della conduttrice Wintana Rezene supportata da un djset e dal team di MTV. I contenuti e i video realizzati saranno poi disponibili sul sito www.unitedprofuture.it e sul sito MTV.
Anche durante il Cosmoprof i partecipanti saranno giudicati dai big name della coiffure, questa volta affiancati da un pool di esperti L’Oréal. A tutti i 300 finalisti sarà offerta una Wild Card che permetterà loro di accedere ai corsi di formazione L’Oréal Professionnel, i migliori 25 avranno invece accesso all’UnitedProFuture Campus, un percorso di crescita professionale d’eccellenza a 360 gradi che prevede 12 giornate di formazione a cura dei giudici della gara e del team L’Oréal, oggetto del corso non solo la formazione tecnica, ma anche management, vendite ed educazione al mondo digital. Al solo vincitore assoluto la possibilità di iscriversi al corso di formazione organizzato con L’Oréal Professionnel in collaborazione con lo IAAD, Design, Hair and Beauty: A Contemporary Combination.
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