3 Ottobre 2022

Davines 2016 World Wide Hair Tour

La coiffure internazionale all'evento Davines organizzato nello storico Orpheum Theatre di Los Angeles.


Los Angeles è una delle città statunitensi più attive e vivaci dal punto di vista artistico e culturale ed è qui che più di 2 mila persone si sono riunite per partecipare alla tre giorni del World Wide Hair Tour firmata Davines, dal 17 al 19 gennaio, l'evento annuale che vede anche lo svolgersi del World Style Contest.

Il connubio fra arte, danza, luci e colori ha creato sinergia con le creazioni firmate dagli stilisti Davines più noti a livello internazionale. La star numero 1 ovviamente è stata Angelo Seminara, direttore artistico Davines dal 2011, che si è esibito in due show (lunedì e martedì) che hanno incantato l'audience. Seminara ha presentato in questa occasione la nuova linea Your Hair Assistant, pensata e progettata da lui stesso: l'esperienza creativa di Seminara è stata integrata con quella scientifica dei laboratori di ricerca Davines per riuscire a creare styling ad aria come opere d'arte quotidiane grazie a una gamma di prodotti ad hoc.

Fra i talenti coiffure presenti all'Orpheum Theatre c'era l'hairstylit del cinema Aldo Signoretti, la canadese Anna Pacitto, il duo danese Brian & Kirsten, il team di Ion Studio NYC, lo straordinario Anthony Polsinelli, l'Allilon Education Team guidato da Johnny Otona e Pedro Inchenko, oltre al Davines North America Artistic Team guidato da Francesco Ferri.

Davide Bollati, fondatore e presidente Davines, ha presentato il progetto I Sustain Beauty, un appello a tutti per partecipare alla missione di rendere il mondo un luogo più bello. I vincitori del contest collegato a questo progetto sono stati lo stilista e formatore Salvatore Giaquinta, per il suo progetto di formazione e miglioramento della qualità della vita delle donne di Lima in Perù, e Nguyen Thi Minh Ngoc, appassionato sostenitore del teatro vietnamita tradizionale.

Altro momento importante del WWHT è stato il World Style Contest, cui hanno partecipato dieci acconciatori impegnati a interpretare il proprio stile nel tempo cronometrato di un look. La giuria era composta dalla stilista danese Kirsten Demant, Francesco Ferri direttore artistico Davines North America, Joseph DiMaggio Davines master session ambassador e Sergi Bancells general manager di Estetica USA, America Latina e Spagna. È stata una scelta difficile, ma alla fine è stata nominata vincitrice assoluta del World Style Contest 2016 la stilista canadese Maggie Semaan. A seguire lo stilista sudafricano Ryan Bush, per il Best Cut, e il britannico Bec Sun per il Best Color. Per non perdervi nulla, seguite le interviste di Estetica che verranno pubblicate nei prossimi giorni e date un'occhiata alla gallery dei migliori look.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,472FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteSaldi al via su E-Shop del Parrucchiere
Articolo successivoModelling Fluid