7 Dicembre 2021

Alfaparf Milano. La Bellezza in Tutte le sue Forme

Dal 18 febbraio a Bergamo, 2a edizione del progetto per offrire un futuro professionale ai ragazzi con sindrome di Down. E poi cicli a Brescia e Roma.


Dal 18 febbraio a Bergamo, dalla collaborazione tra Alfaparf Group e Aipd Bergamo (Associazione Italiana Persone Down), un nuovo ciclo formativo del progetto La Bellezza in Tutte le Sue Forme rivolto ai ragazzi con sindrome di Down.

L’obiettivo? Offrire loro l’opportunità di sviluppare nuove competenze professionali, accrescere la propria autonomia personale e sociale, oltre ad aiutarli nell’inserimento del mondo del lavoro.

Lezioni teoriche con video e immagini, ma anche attività pratiche volte a migliorare la manualità di ciascun allievo: la classe sarà composta da 6 ragazzi, 4 formatori Alfaparf Group e 2 educatori Aipd.

Il corso formativo è rivolto a giovani e adulti a partire dai 18 anni. La durata? Un incontro a settimana della durata di 4 ore, dalle 15 alle 19, per 14 settimane complessive: 10 settimane di modulo di apprendimento teorico + 4 settimane di stage nei saloni.

Oltre a Bergamo, nel 2016 saranno organizzati cicli formativi anche a Brescia e Roma. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteI look dei Golden Globes 2016
Articolo successivoGeneration