27 Febbraio 2024

Grooming

Pubblicità

Alter Ego Italy lancia la sua prima linea da barba: Grooming. Grooming Men & Beard è una linea pensata per regalare benessere al rito quotidiano della barba.


Chi sceglie di portarla, infatti, sa che va curata con attenzione per crescere sana e bella: va spazzolata, regolata, modellata, idratata con prodotti adeguati.

Formulata per soddisfare le esigenze degli stili di vita di ogni uomo, Grooming Men & Beard presenta prodotti per il pre e post rasatura ricchi di oli essenziali e mette a punto un beard rituals in cinque step:

1. Spazzolare
Prima di lavare la barba occorre spazzolarla dolcemente con un meloncino da barba. Fare attenzione quindi ad asciugarla bene per far sì che i sali minerali presenti nell'acqua non danneggino il pelo.

2. Rasare
Grazie a Shaving Milk di Alter Ego Italy è possibile preparare la pelle prima di raderla agevolando la scorrevolezza del rasoio sul viso. Crema fluida da rasatura dalla fragranza agrumata (contiene una miscela di oli essenziali di lemon grass e di lavanda) dona una sensazione di benessere durante la rasatura, idrata e nutre la pelle calmando rossori, irritazioni e pruriti, lascia il viso morbido e tonificato.

3. Definire la rasatura
Nella linea Grooming di Alter Ego Italy anche Shave Oil, un prodotto a base di oli essenziali di lemon grass e di lavanda, ideale per la rasatura parziale o totale di barba, pizzetti e baffi. Un olio che crea una barriera protettiva sulla pelle rendendo più dolce il passaggio del rasoio. È ideale per le rasature creative, per delineare dettagli e dare finiture nette e precise.

4. Idratare
After Shawe Cream è una crema lenitiva post-rasatura ideale per calmare rossori e irritazioni, ridurre la sensazione di stiramento, tonificare la pelle. Ha una fragranza agrumata grazie alla miscela di oli essenziali di citronella e di lavanda.

5. Nutrire
Ultimo step di un perfetto rito da barba è la nutrizione. Con Beard Balm è possibile domare ed eliminare il crespo, favorendo lo scorrimento di spazzola e pettine. Ammorbidisce e ricompatta la barba donando un effetto lucido; iidrata e protegge la pelle, prevenendo secchezza e prurito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional. Il 21 febbraio la Fashion...

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità