5 Ottobre 2022

Iris Apfel

Style Legend. Eccessiva ma innegabilmente classy anche dopo i 90 anni: 
Iris Apfel sfida il tempo.


Come si fa ad essere ultranovantenni e apparire giovani, senza il rischio di generare quel “sentimento del contrario” che provoca ilarità e imbarazzo? È possibile non avere più l’età “giusta”, almeno secondo quelle che sono le convenzioni sociali, eppure esibire con classe uno stile eccentrico, personale e appariscente?

L’eleganza, quella autentica di anima e corpo, non ha tempo e Iris Apfel è la prova vivente alle domande di cui sopra: uno spirito geniale tende all’infinito, e non si fa vincere dal tempo, ma lo sfida e lo sconfigge. Acclamata interior designer, inossidabile icona fashion, la leggenda newyorkese di madre russa è diventata la protagonista di un docufilm che porta semplicemente il suo nome, Iris.

Diretta dal compianto Albert Maysles – regista di documentari rock che hanno lasciato il segno, uno su tutti Gimme Shelter sui Rolling Stones – la pellicola celebra il mito di un personaggio da sempre venerato negli ambienti della moda, ma solo da pochi anni divenuto noto anche al grande pubblico, che ora può conoscere meglio il fenomeno Apfel, verificando l’attendibilità di un motto: Signore si nasce. E Iris, modestamente, ci nacque.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,477FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteEimi Velvet Amplifier 50ml
Articolo successivoGrooming