Tigi Concept Salon è una selezione esclusiva di saloni italiani che prevedono una partnership strategica, con un percorso di formazione unico e grande visibilità, affiancando il logo Tigi a quello del salone.
Tigi e i Concept Salon condividono gli stessi valori. Saloni esclusivi con il compito di trasmettere a 360° i concetti fondamentali della filosofia del marchio.
TIGI CONCEPT SALON – BEAUTY FASHION LAB – VENEZIA
Uno spazio fluido, un vero e proprio laboratorio. Il fulcro del progetto Beauty Fashion Lab è la percezione di uno spazio in continuo divenire, che cambia, senza la possibilità di poterlo catturare realmente, e una smisurata passione per l’eco sostenibilità: ogni singolo componente dell’arredo è stato disegnato ed assemblato a mano da artigiani utilizzando unicamente legno di conifera italiano e metalli recuperati. Il design minimal e l’utilizzo delle ultime tecnologie presenti sul mercato assicurano al cliente un’esperienza sensoriale unica, rispettando l’ambiente che ci circonda.
La ricerca e lo sviluppo sono una componente fondamentale nel Dna del Beauty Fashion Lab: il laboratorio oltre a servire i clienti con orari molto ampi ed elastici (domenica e lunedì il salone è aperto) ha realizzato una vera e propria accademia di formazione. Da oltre due anni è punto di riferimento per il marchio Tigi ospitando diversi percorsi education tecnici e stilistici. www.beautyfashionlab.com
TIGI CONCEPT SALON – THEO GRILLI – FOGGIA
“Essere sempre al passo coi tempi ed interpretare le clienti nell’evoluzione dei loro gusti dando forma e bellezza ai loro desideri”. Per Theo Grilli l’acconciatura è un “pass di unicità”: tecniche di taglio e di colorazione esclusive e personalizzabili all’infinito. Theo Grilli collabora con Tigi da oltre 10 anni, ma è negli ultimi anni che si è consolidato il rapporto con la creazione del Tigi Concept Salon e la partecipazione della figlia (d’arte) Marianna al gruppo dei Tigi Ambassador.
Il salone – 180 mq di location che si aprono su una grande reception per poi suddividersi in spazi sapientemente distribuiti: l’area trattamenti, l’area stile e quella colore, i backwash – offre alle sue clienti tecniche in continua evoluzione, sapendosi adattare alle richieste di un mercato sempre più esigente grazie alla formazione costante su cui investe per il proprio staff con i corsi della Tigi Academy di Milano. www.theogrilli.com