8 Dicembre 2022

Redken: education 2016

Il piano di formazione Redken 2016 è costruito a misura di parrucchiere. Per aiutarlo a far crescere il business artistico ed economico.


Per Redken l'education non è solo conoscenza ma vera crescita professionale. È un percorso che cambia realmente il fare dei parrucchieri, che genera senso di appartenenza grazie ad un metodo e a un linguaggio comune.

Il mondo education Redken offre corsi, seminari, ma anche eventi internazionali e viaggi in città di grande ispirazione come New York (in programma dal 5 all'11 ottobre 2016) e Barcellona (Eurosymposium, 24-18 aprile 2016).

Ecco alcuni dei corsi Redken in programma per il 2016:

Personal Colorist Program
Per diventare professionista del colore attraverso tre diversi corsi:

  • Redken Specialist (3 + 3 giorni): viaggio all'interno dell'universo tecnico di Redken
  • Color Academy (3 giorni): l'accademia per diventare top colorist
  • Principle of Consultation (2 giorni): i segreti della consultazione per comprendere le esigenze della clientela

Salon Business Program
Per avere successo in salone occorre essere anche eccellenti imprenditori. Ecco due percorsi dedicati ai titolari. Possono essere selezionati separatamente oppure diventare un percorso formativo unico (dai 7 ai 13 giorni).

  • Percorso 1: Comprende i corsi #Numbers + Service Proposal (2 giorni), quali numeri leggere e perché e le tecniche per incrementare la fiche servizi di ogni cliente; Sales Specialist (2 giorni), gestire la meglio le promozioni e la rivendita; Social Media Master (1 giorno), sfruttare al meglio le potenzialità del web per fare busiess; Talent Discovery (2 giorni), come circondarsi di veri talenti per continuare a crescere.
  • Percorso 2: Lego Serious Play. Un metodo di innovativo di apprendimento con tre diversi incontri: Leadership (2 giorni), per diventare la guida del proprio team e motivare i colleghi; Team Building (2 giorni), come creare un gruppo unito; Salon Emotion + Customer Care (2 giorni), come far vivere alle clienti una vera esperienza di benessere.

Ispiriration & Trends
Per chi vuole fare moda, due appuntamenti di pura ispirazione:

  • Trend Day (1 giorno): le nuove tendenze presentate in anteprima e il Seminario Look&Learn, per imparare le tecniche ideate dai Redken Artist
  • Fashion Story (2 giorni): viaggio attraverso la storia della moda per diventare creatori di nuove tendenze

Design & Finish Program
Apprendere i principi del design e del finish distinguendosi dalla concorrenza

  •  Design & Finish Academy (3+3 giorni): un viaggio attraverso i principi del design per creare qualsiasi forma di taglio ed esaltarla con il finish più adatto
  •  Design Specialist (2 giorni): imparare a utilizzare le giuste linee di taglio in base alle caratteristiche del volto
  •  Finish Specialist (2 giorni): le tecniche per rendere unico ogni servizio e valorizzare il look delle clienti
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