3 Marzo 2024

Jean-Claude Biguine e Wella insieme

Pubblicità

I due brand firmano una partnership globale che li vedrà impegnati in una collaborazione a tutto tondo.


“La partnership offrirà uno scambio tecnico, creativo e formativo che aiuterà gli esperti Biguine nel garantire un servizio ancora più elevato” hanno dichiarato le due aziende.

La catena di saloni francesi è stata partner esclusivo L'Oréal in questi ultimi 30 anni. Secondo il nuovo accordo, Wella, la divisione dedicata ai saloni professionali di Procter & Gamble, diventa il formatore esterno principale per gli stilisti Biguine, sia nello staff sia nel franchising, offrendo assistenza personalizzata – inclusa la formazione tecnica, la conoscenza dei prodotti e il supporto business – al singolo salone. Inoltre, Wella e Jean-Claude Biguine produrranno insieme i contenuti per la collezione semestrale chiamata Collections Jean-Claude Biguine.

“Mi ha convinto l'impegno di Wella, l'alta qualità dei loro prodotti, la loro creatività e la loro volontà nella fondazione di una partnership per lo sviluppo del franchising e della Biguine Worldwide Academy” ha dichiarato Biguine, fondatore del franchising e Ceo del brand.

L'accademia è un progetto che verrà lanciato presto in Francia e che secondo l'accordo offre a tutti i saloni Biguine il supporto della rete, così come training tecnico, il branding Biguine, l'abbonamento alla Tv del marchio e copertura nel magazine Biguine. Non ci saranno commissioni per questo e i saloni indipendenti potranno continuare a mantenere identità e branding anche dopo l'affiliazione.

I saloni Jean-Claude Biguine implementeranno la personalizzazione del servizio colore grazie al programma Wella Couture Color e introdurranno un haircare altamente specializzato grazie alla nuova linea System Professional, che prevede una tecnologia proprietaria e un servizio chiamato EnergyCode Mapping.

Wella ha anche formulato da poco un servizio di formazione e consulenza – il programma Activate Your Salon– grazie al quale i partner possono ricevere un salon check individuale e un piano di azione.

Jean-Claude Biguine, fondato nel 1982, ha 280 fra saloni proprietari, affiliati e spa in 10 paesi, inclusi Francia, USA, Italia, Belgio, India e Giappone. L'azienda dirige 3 accademie tecniche con più di 1.700 collaboratori. Wella serve 180.000 saloni con più di 2 milioni di clienti al giorno in oltre 100 Paesi. Recentemente è stata acquisita e inserita fra i 43 brand beauty di Coty grazie a un accordo che verrà finalizzato nella seconda metà del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità