In salone con il bebè

Costruzioni, pupazzi, pareti lavagna: da oggi anche i bambini si divertono dal parrucchiere, mentre la mamma si coccola un po’.


Valeria Mola, in collaborazione con Benedetta Maffia, la blogger che sta dietro al portale comenasceunamamma.it, lancia non solo l’area giochi per bambini, ma anche laboratori creativi settimanali dedicati ai più piccoli. Dove? Nel suo salone di Bari, Valeria Mola Parrucchieri. Ecco cosa ci ha raccontato…

Come è nata l’idea di un’area dedicata ai bambini?
L’idea è nata dai miei figli, ne ho due. Ogni volta dovevo cercare qualcosa da fargli fare in salone mentre io lavoravo, allora ho iniziato a portare dei giochi da casa e anche gli altri bambini hanno iniziato a giocarci. Ho pensato quindi di creare un’area, in tutta sicurezza, dedicata a loro, lontano da prodotti “pericolosi”, spigoli e phon…

Come è organizzata l’area giochi?
L’area giochi è uno spazio di 15 metri quadri con tappetini anti-trauma, giochi per bambini dai 6 mesi ai 5 anni, colori, fogli da colorare e una lavagna adesiva. Ogni martedì, dalle 17:00 alle 19:00, organizzo dei laboratori creativi, ogni settimana hanno un tema diverso, dalle maschere per Halloween al riciclo di rotoli di carta igienica. I laboratori hanno un costo “simbolico” di 3 euro all’ora e le mamme, che portano i bambini al laboratorio, hanno uno sconto del 20% su capelli ed estetica.

Qual è la risposta delle mamme?
La risposta è positiva, sono contente, infatti vorrei poter arrivare a organizzare il laboratorio anche tutti i giorni. Non mi spiacerebbe poter programmare laboratori diversi, non solo dedicati al gioco, come le lezioni di inglese. Ma quelli che rispondono con maggiore ottimismo sono i bambini, si divertono e vogliono restare più del dovuto. E poi iniziano già a crearsi le prime amicizie…

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,414FollowerSegui
2,806FollowerSegui

Ultime novità