Dopo la Romania e il Brasile, l’onda benefica arriva in Vietnam. L’obiettivo? Formare, durante il primo anno del progetto, 100 giovani attraverso un unico corso di parrucchiere.
Un team internazionale di 7 saloni partner di Wella porta l’onda benefica in Vietnam. Stiamo parlando di Wella-Unicef Making Waves, un progetto che dal 2010 ha aiutato oltre 31.000 giovani in Brasile e Romania attraverso programmi di formazione per parrucchieri che prevedono, oltre a istruzione e abilità professionali, anche un’attività di mentoring.
A rappresentare l’Italia, Armin Wenter, titolare del salone Valentino Coiffure di Merano, che ha messo a disposizione la propria professionalità come mentore per offrire un’opportunità di futuro ai giovani di Ho Chi Minh City.
“Wella-Unicef Making Waves è stata un’esperienza che mi ha toccato molto” ha commentato Armin Wenter. “Mi sono trovato di fronte ad una realtà che è impossibile percepire fino in fondo se non la si vive. I ragazzi che ho incontrato sono convinti che la loro esistenza sia l’unica possibile e questa formazione è per loro una vera e reale opportunità di vita”.
“Si sono dimostrati curiosi, motivati, interessati e molto attenti ai nostri insegnamenti. Ho condiviso il mio sapere e la passione per questo fantastico lavoro di parrucchiere con 25 studenti di Ho Chi Minh City. Insieme a 6 colleghi australiani, inglesi, spagnoli e neozelandesi abbiamo affrontato diverse tematiche fra cui taglio, tecniche di colorazione e acconciatura, per ispirare i nostri giovani amici, spronandoli a continuare ad imparare il mestiere e iniziare la propria carriera di parrucchiere”.
Wella-Unicef Making Waves in Vietnam fa parte di una delle principali strutture di formazione, Humanitarian Vocational Training School, dove ogni anno 400 studenti hanno la possibilità di acquisire le competenze per diventare parrucchieri.