7 Ottobre 2022

Giosada vincitore di X Factor 2015

Nel backstage con Orea Malià alla scoperta degli hairlook dei ragazzi che hanno gareggiato durante la finale dello show televisivo in onda su Sky Uno.


Il vincitore di X Factor 2015? Lo spirito rock e romantico di Giosada. Erano rimasti in quattro: Enrica, Davide, Giosada e Urban Stranger.

Enrica l’eliminata della prima manche, in cui i giovani talenti emergenti si sono esibiti al fianco di Cesare Cremonini. La seconda parte dello show televisivo ha visto i cantanti esibirsi con il loro inedito, in questa fase è uscito dal gioco Davide. A contendersi il titolo di vincitore di X Factor 2015, erano rimasti Giosada e Urban Strangers. Gli hairlook della finale raccontati da Marco Montanari, il capitano dello staff Orea Malià, che ha curato le acconciature dei concorrenti dalla A alla Z.

Un look vincente per Giosada…
Abbiamo sempre “rispettato” il suo stile, senza andare a stravolgerlo. Per la finale abbiamo deciso di intervenire e di presentarlo con un nuovo taglio e un nuovo “spettinato”, più voluminoso rispetto alle altre volte. Abbiamo utilizzato Surfing Beach, l’acqua salata, ideale per dare volume senza ingrossare il capello, il Well Jel! per definirlo, entrambi prodotti della Orea Malià Black Edition.

Quale lo styling degli altri concorrenti?
Con Enrica siamo tornati al “classico”: un look il più naturale possibile. Abbiamo lavorato i suoi ricci con tre ferri diversi, così da ottenere ondulazioni diverse, dopo averla preparata con Oil non Oil (Orea Malià Black Edition), che esalta le caratteristiche naturali soprattutto del capello mosso. Rispetto alla semifinale, gli Urgan Strangers avevano un taglio e un look un po’ più spettinato, abbiamo ridonato loro uno stile più indie e meno british. Abbiamo riproposto Davide con il suo volume preferito, ovvero il semiraccolto, dopo aver trattato i capelli con il Surfing Beach, l’acqua salata della Orea Malià Black Edition.

Ma chi è stata la vera musa di X Factor?
X Factor 2015 è una grande famiglia, abbiamo collaborato con la produzione a 360 gradi. Con Luca Tommassini siamo riusciti a creare un’atmosfera, se vuoi, magica. Lavorare con Luca, oltre a un onore, è un continuo stimolo, capace com’è di creare delle coreografie che celebrano l’immagine.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,479FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità