20 Maggio 2024

Gli hairstyle della semifinale di X Factor

Pubblicità

Il dietro le quinte del talent show con Orea Malià: dal british style per gli Urban Strangers al semi raccolto di Enrica. Cambio di look anche per l’ospite, Lorenzo Fragola.


A un passo dalla finale di X Factor, quattro i concorrenti ancora in gara: Davide, Enrica, Giosada e Urban Strangers. Eliminati i Moseek, band della categoria di Fedez. Ma quali hairlook sono stati pensati per loro questa settimana dal team Orea Malià? Ecco cosa ci ha raccontato Marco Montanari.

È uscita dal gioco la vostra musa Elisa (Moseek): questa settimana il suo hairlook era ancora di più carico di energia…
Volevamo creare un look che rappresentasse il loro inedito, che è stato carico, forte, e in cui lei incarnava la comandante. Quindi, abbiamo creato un gioco di trecce che presentava da una parte un grosso volume, dall’altra una treccia che le disegnava tutto il profilo per arrivare a una treccina, posizionata come una coroncina sul davanti e appoggiata sulla frangia. Abbiamo lavorato con Metro Cubo, il tonico volumizzante, e il Surfing Beach, l’acqua salata, ideale per dare volume senza ingrossare il capello, entrambi prodotti della Orea Malià Black Edition.

E cosa dire di Enrica?
Come già settimana scorsa, l’abbiamo “cambiata” un po’. Abbiamo, infatti, creato un semiraccolto, andando ed eliminare tutto il volume da una parte e lasciandole l’esplosione del suo riccio naturale dall’altra, sempre molto lavorato e costruito con due ferri diversi. Tutto ciò dopo aver preparato i capelli con Milky Mirage (Orea Malià Black Edition), per dare loro più lucentezza, e con Oil non Oil (Orea Malià Black Edition), che esalta le caratteristiche naturali soprattutto del capello mosso.

E i ragazzi?
Hairstyle british per gli Urban Strangers, semi raccolto per Davide. A Giosada non abbiamo cambiato la sua immagine spettinata di uomo che esce dal letto la mattina. A Fabio dei Moseek abbiamo realizzato un nodo, lasciando i capelli libero sul retro, mentre la chioma di Davide è stata lavorata con Surfing Beach.

Ma come si comportano i giudici nella scelta degli hairstyle?
Fedez ama sperimentare, di conseguenza ci lascia osare sulle teste dei suoi talent proponendo styling elaborati, decisi e ad effetto, mentre Skin non ha mai avanzato particolari richieste, ma tiene molto a conoscere prima quale look abbiamo scelto per le sue ragazze. Elio non chiede… Del resto come potrebbe chiedere quando è lui il primo a sfoggiare un look diverso ogni settimana? Mika ci lascia molta libertà, vuoi perché se ne parla prima, vuoi perché ormai c’è un rapporto di piena fiducia visto che sono già tre anni che collaboriamo, anche al di fuori di questo talent show. Lui si concentra molto di più sui contenuti.

Tra gli ospiti della serata c’era anche Lorenzo Fragola…
Abbiamo rifinito il taglio e gli abbiamo cambiato completamente colore. È entrato platino ed è uscito castano scurissimo. Lui avrebbe voluto addirittura un nero, ma sarebbe risultato troppo finto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità