Una treccia a corda, solida e resistente, per le modelle che hanno sfilato durante la NY Fashion Week.
La collezione SS 2016 di Public School è rivolta alla donna esploratrice. Un’estetica bohemienne e minimalista accompagnata da un look sofisticato ma allo stesso tempo facile da portare. Allen Ruiz, Aveda Global Artistic Director for Hair & Styling, ha scelto una treccia a corda, per tenere al proprio posto le ciocche mosse dal vento.
“La sensibilità nomade della collezione Primavera/Estate 2016 di Public School ha permesso di creare uno styling curato e allo stesso tempo strong. È questo il tipo di ragazza che chiunque vorrebbe essere” ha affermato Ruiz.
Get the Look
1. Per aggiungere volume, preparare i capelli con Aveda Pure AbundanceTM Style Prep. Pettinare i capelli all’indietro in vista della coda di cavallo che sarà posizionata proprio sotto il centro della nuca.
2. Raccogliere i capelli in una coda di cavallo e fermarli saldamente con un elastico fatto girare tre volte attorno alla base della coda.
3. Dall’elastico fino alle punte della coda, spalmare una noce di Aveda Smooth InfusionTM Nourishing Style Creme.
4. Prendere una piccola porzione di capelli da sotto la coda e avvolgerla attorno alla base coprendo l’elastico e fissare con delle forcine.
5. Dividere la coda di cavallo in altre due sezioni. Iniziare a far ruotare entrambe le sezioni in senso orario fino alle punte e attorcigliarle insieme in senso antiorario. Fissare con un elastico alla fine della treccia.
6. Distribuire con le mani una piccola noce di Aveda Smooth InfusionTM Nourishing Style Creme su tutta la treccia, sui lati e sulla parte superiore della testa per eliminare tutti i ciuffi ribelli.
7. Fissare l’acconciatura con Aveda Air ControlTM Hair Spray.