21 Febbraio 2024

#cutAIDSshort & #AIDSISNOTDEAD

Pubblicità

Il network dei parrucchieri per sensibilizzare, aumentare la presa di coscienza e la prevenzione su HIV/AIDS.


In occasione del World AIDS Day, L’Oréal Divisione Prodotti Professionali abbraccia AIDS IS NOT DEAD, un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi, promosso dal brand ContestaRockHair sin dal 2006. L’appuntamento è per il 1° dicembre 2015, a Roma, dalle 18, presso l’ex canapificio Varco, uno spazio culturale polivalente nel quartiere Pigneto, in via Fanfulla da Lodi al numero 1.

Il raccolto dalla vendita dei Crh Condom, al prezzo simbolico di 1 euro, sarà devoluto alla Lila, Lega Italiana della Lotta contro l’Aids, onlus nazionale in prima linea sul tema della prevenzione dl virus Hiv dal 1987. Da quest’anno è possibile anche aiutare la ricerca scientifica con una donazione all’Istituto Pasteur, tramite questo link.

Due campagne virali si affiancheranno durante la serata, #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD. L’Orèal invita le persone a postare una propria foto nel gesto di tagliarsi i capelli con le due dita, nominando poi i propri contatti a fare altrettanto. La regola? Riportare l’hashtag #cutAIDSshort e il link del mini sito www.acconciatoricontroaids.it, nato per coinvolgere più persone possibile e per verificare rapidamente la conoscenza sul tema Hiv/Aids.

L’evento ospiterà in anteprima gli scatti della campagna AIDS IS NOT DEAD, realizzata dal fotografo Massimo Scognamiglio. A seguire, i djset di 14 tra le più affermate crew della nightlife romana. 

Negli ultimi 15 anni L’Oréal Divisione Prodotti Professionali è riuscita a aumentare la presa di coscienza e la prevenzione su Hiv/Aids attraverso il proprio network di parrucchieri di tutto il mondo. I numeri? 37 Paesi hanno aderito al programma di prevenzione, più di 600.000 acconciatori hanno supportato questa causa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità