1 Febbraio 2023

X-Factor, le acconciature del 6° live

A un passo dalla semifinale, un cambio di look per Enrica, mentre la musa ispiratrice Elisa (Moseek) sfodera un fiocco.


Il 17enne Luca, che era nella squadra degli Under 24 di Mika, è stato eliminato da X Factor, dopo un duello con Enrica, la giovane cantante della squadra di Skin. Ora gli occhi sono tutti puntati sulla semifinale, che avrà luogo giovedì prossimo, durante la quale i concorrenti canteranno il loro inedito.

Ma come erano gli hairlook di questa settimana? Abbiamo intervistato Marco Montanari di Orea Malià, ecco cosa ci ha raccontato.

La musa ispiratrice e messaggera di nuovi look è sempre Elisa…
Per Elisa dei Moseek abbiamo costruito un fiocco con i suoi capelli. Abbiamo così continuato il percorso iniziato fin dal primo live: proporre qualcosa di nuovo ogni settimana. Il fiocco è stato realizzato con Metro Cubo, il tonico volumizzante della Orea Malià Black Edition.

Per quanto riguarda gli uomini della band dei Moseek, abbiamo realizzato con i capelli di Fabio un nodo, molto voluminoso e molto particolare perché teneva fuori le punte in corrispondenza di una frangia, lasciandogli poi liberi i capelli dietro.

Per Davide abbiamo optato per una texture forte che eliminasse totalmente il rischio di appiattimento sulla testa, grazie anche all’aiuto del Surfing Beach, l’acqua salata della Orea Malià Black Edition. Glieli abbiamo poi definiti con The Legendary Brillantina (Orea Malià Black Edition).

Finalmente un cambio di hairlook per Enrica…
Questa settimana abbiamo deciso per un semiraccolto, mantenendo comunque il suo riccio naturale, che abbiamo trattato con Oil non Oil (Orea Malià Black Edition), che esalta le qualità naturali del capello mosso.

Questa sera l’ospite era Jess Glynne
Con Jess la scelta dell’hairstyle è iniziata al telefono due giorni prima, con il suo staff. Abbiamo parlato di come avrebbe voluto i capelli. È la prima volta che mi capita con un ospite. Abbiamo lavato i capelli con uno shampoo e poi glieli abbiamo trattati con il balsamo Vita (Orea Malià Black Edition), per districarglieli, e con Oil non Oil (Black Edition), per esaltare le qualità del suo riccio. Infine, glieli abbiamo asciugati con il diffusore e poi trattato ogni ciocca con un ferro diverso per creare un effetto di riccio naturale, ma sempre molto definito.

E cosa dire delle acconciature maschili?
Per quanto riguarda gli Urban Strangers abbiamo assecondato il loro stile inconfondibile, molto indie. Luca ha sfoggiato un ciuffo ribelle, creato con Well Jel! (Orea Malià Black Edition), la cera fissativa con effetto opaco, mentre, mentre a Davide abbiamo lavorato i capelli con Metro Cubo Orea Malià Black Edition), il tonico volumizzante, rispettando l’effetto naturale.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,664FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità