7 Dicembre 2023

Eugene Souleiman nelle capitali fashion con Wella Pure Genius

Pubblicità

Un mix di competenza e spettacolarità. L’hairstylist sul palco è educatore e intrattenitor. Ma nel backstage c'è Pure Genius.


Per le collezioni primavera-estate 2015, Eugene Souleiman ha lavorato per le sfilate di New York, Milano e Parigi. Tanti brief differenti, ma per ogni collezione moda ha trovato l’hairlook in perfetta sinergia. Eugenie Souleiman ha utilizzato la nuova linea EIMI, lanciata da Wella Professionals per rispondere alla richiesta di individualità e di street style.

La stagione è iniziata a New York, dove Eugene ha realizzato acconciature ispirate alla musica doo-wop degli anni ’60 per Jeremy Scott SS16. La musa è stata la protagonista del film Hairspray di John Waters con il suo “bouffant” hairstyle. “La chiave per questo hairlook? Creare un volume alla base pieno di energia con una miscela contenente il 50% di EIMI Root Shoot e il 50% di EIMI Sugar Lift” spiega Eugene. Per fissare l’acconciatura, Eugene ha utilizzato la lacca per capelli EIMI Stay Styled.

A Milano, è stato il turno della sfilata Blumarine SS16: un accenno ai look anni ’80 di Brooke Shields e Jerry Hall, ma con una maggiore spinta grunge e “raw”, per rendere il look più contemporaneo e vissuto. “Volevo un po’ di movimento con onde naturali e morbide, ma senza dare l’impressione che i capelli fossero stati immersi in un rullo” ha detto Eugene. “Ho completato l’hairlook con lo shampoo secco EIMI Dry Me, da applicare sulle lunghezze per dare maggiore volume e consistenza”.

E infine la Parigi Fashion Week: un gioco di “finte trecce” per Esteban Cortazar e onde effetto spiaggia per Roland Mouret. “La sfilata di Roland è stata una celebrazione della bellezza delle diverse etnie” racconta Eugene. “Per Esteban volevo realizzare qualcosa di unico: un finish lucido che allo stesso tempo fosse anche giocoso e divertente. Ogni look è diverso perché ogni ragazza è differente”.

Il linguaggio EIMI: l’alfabeto delle acconciature
Wella Professionals ha creato l’alfabeto delle acconciature, in collaborazione con i 3 migliori Instagrammer e i cacciatori di stile internazionale. Una collezione di look provenienti dalle capitali della moda, un modo fresco e attuale per dare spunti alle clienti del salone in cerca di look nuovi e accattivanti.

Le acconciature dalla A alla Z possono essere consultate a questo link. Look da osservare, commentare e condividere con #speakEIMI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit natalizi in edizione limitata

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit vacanza in edizione limitata per far risplendere la forza dei tuoi capelli. Ogni kit include l’iconico OLAPLEX N.3...

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...
Articolo precedenteBellezza K-time
Articolo successivoCampionati dei Mestieri WorldSkills
Pubblicità
Pubblicità