16 Giugno 2024

Nel backstage del 5° live di X-Factor con Orea Malià

Pubblicità

Dal look out of bed di Giosada a quello bon ton di Aurora Ramazzoti fino al frisé di Elisa: gli hairlook dell’ultima puntata dello show televisivo.


Doppia eliminazione per il quinto live di X Factor. Nella prima parte dello show i concorrenti hanno cantato un minuto di un brano già sentito durante le puntate precedenti. Eliminato il giovane parrucchiere Leonardo, che era nella squadra degli Under 24 di Mika. Gli eliminati della seconda parte della trasmissione televisiva sono stati i Landlord, gruppo in squadra con Fedez, il primo gruppo a essere eliminato dallo show.

E per quanto riguarda gli hairlook?
Il team di Orea Malià ha lavorato nel backstage di X Factor. Ecco cosa ci ha raccontato Marco Montanari dei look di ieri sera. “A Mika abbiamo strutturato il suo riccio lavorandolo con Oil non Oil della Orea Malià Black Edition. Non c’è effetto spettinato, ma ordinato e plasmato, come piace a lui, risultato ottenuto grazie anche a The Legendary Brillantina” ci racconta Marco Montanari.

E per quanto riguarda Aurora Ramazzotti?
L’abbiamo voluta bon ton, con una coda molto alta, che presenta delle ondulazioni sulle punte, seguendo quello che è lo stile dell’outfit che indossa. Un hairstyling, quello di Aurora, che incarna alla perfezione la linea che abbiamo deciso di mantenere con lei: pulita, semplice, ma mai banale, che rispecchia e rispetta la sua età e la sua personalità.

Enrica non stravolge mai il suo hairlook…
“Enrica è la donna dai due look. Ne proponiamo uno più sperimentale al mercoledì per tornare a quello naturale il giovedì, con cui si sente più sicura. Stiamo tentando di proporle qualcosa di diverso, magari prima della fine ci riusciremo. Detto questo, anche questa settimana abbiamo lavorato i suoi ricci con tre ferri diversi, così da ottenere ondulazioni diverse, dopo averla preparata con Oil non Oil (Orea Malià Black Edition), che esalta le caratteristiche naturali soprattutto del capello mosso.

Quali i look maschili più grintosi?
Giosada e Fabio! In questo quinto live, Giosada è l’uomo sexy, l’out of bed, l’uomo fuori dalle lenzuola. Per Fabio, invece, abbiamo optato per una struttura molto alta sulla testa.

E cosa dire di Elisa (Moseek) e Francesca (Landlord), le vostre muse ispiratrici?
Elisa ha molti capelli e ci divertiamo ogni volta a inventare qualcosa di nuovo. In questa puntata, dopo averli lavorati tutti a frisé, li abbiamo spazzolati molto, appiattendoli nella parte sopra e lasciando due ciocche laterali che le liberano il viso e le enfatizzano la frangia, che abbiamo trattato a ciocche, lasciandogliene una frisé e una liscia. Sulle parti lisce abbiamo utilizzato il Sort it Out!, il lisciante della Orea Malià Black Edition, e il Surfing Beach, l’acqua salata di Orea Malià Black Edition, ideale per dare volume senza ingrossare il capello.

Per Francesca abbiamo scelto una doppia texture: le onde che le arrivano fino allo zigomo e rimangono attaccate al viso sono molto lucide, grazie all’utilizzo di The Legendary Brillantina della Orea Malià Black Edition. La texture che parte dallo zigomo è più naturale, anche se abbiamo mantenuto l’onda, che in questo caso è meno voluminosa. È un look che valorizza molto il suo viso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Crop Bob: il ritorno del caschetto anni Novanta

Era super voguish 30 anni fa, ma non ha mai smesso di essere trendy, anche se quest’estate lo è ancora di più. Vediamo le...

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...
Pubblicità
Pubblicità