24 Aprile 2024

Charity time con Davines

Pubblicità

Il progetto I Sustain Beauty e l’impegno dell’azienda nel restauro di tre arredi lignei veneziani, oltre alla settimana a basso impatto ambientale.


Prendersi cura degli altri, occuparsi del pianeta Terra, superare le discriminazioni. Un compito impegnativo, ma il mondo della coiffure è in pole position per generosità ed impegno.

È nel Dna di Davines offrire una visione d’impresa che rispetti e, ancor più, onori l’ambiente in cui viviamo con iniziative e campagne sostenibili mirate alla propria community internazionale. Quest’anno il progetto ‘I sustain Beauty’ ha visto tutti gli acconciatori Davines coinvolti a condividere attraverso un’immagine o un video la propria azione o progetto in favore della bellezza sulla piattaforma www.isustainbeauty.com, mentre l’azienda ha scelto di sostenere direttamente un progetto artistico creato in collaborazione con la Fondazione Venetian Heritage presentato nel contesto della 56a Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia.

Si tratta di un progetto di restauro, in collaborazione con la Fondazione no profit Venetian Heritage, che si occupa di salvaguardare il patrimonio artistico-culturale di Venezia: Davines si impegna a riportare alla loro bellezza originaria tre arredi lignei risalenti al 1748. Tre panche da androne, collocate all’interno di Palazzo Contarini San Beneto e uniche nel loro genere per le imponenti dimensioni, giacciono da anni in un profondo stato di degrado dovuto allo scorrere del tempo, alle intemperie e all’acqua alta. Il restauro ha l’obiettivo di renderle nuovamente fruibili al grande pubblico all’interno di Ca’ Rezzonico, museo Veneziano dedicato alla storia di questa città, patrimonio dell’Unesco.

Nel mese di giugno Davines ha poi dato vita a ‘La settimana a basso impatto ambientale’, un esempio di come sia possibile, lavorando, costruire un rapporto reciprocamente arricchente con il contesto sociale e naturale in cui si opera. L’azienda ha infatti premiato con uno sconto speciale le clienti che si sono recate in modo ecologico (in autobus, monopattino, in bicicletta….) nei saloni Davines.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità