3 Dicembre 2021

Aveda per Osklen

Capelli raccolti in un nodo estroso per la sfilata della collezione SS 2016 del designer Oskar Metsavaht.


Seta eco-sostenibile, cotone organico e lino per raccontare la storia di una ragazza di città in viaggio nella tribù indigena degli Ashàninka, in Brasile. Antoinette Beenders, Aveda Global Creative Director, ha realizzato una coda attorcigliata per mostrare il look della protagonista dopo il periodo trascorso con la tribù.

“Il diavolo si nasconde nei dettagli: nelle ciocche morbide su ogni lato della testa e nella parte posteriore, che ricorda le piume” ha affermato Beenders.

“Il nodo è semplicemente piegato, con le estremità allargate per conferire un look artistico ma anche per liberare i capelli dal viso, permettendo alla protagonista di esplorare più facilmente questo nuovo mondo”.

Get the Look

1. Applicare Aveda Thickening Tonic e realizzare una piega liscia.
2. Raccogliere i capelli in una coda bassa sulla nuca, fissarla con un elastico.
3. Afferrare la fine della coda, tirare i capelli verso l’alto e creare una sorta di cappio. Fermare l’acconciatura con un altro elastico alla fine della coda.
4. Prendere l’estremità restante e creare un nodo morbido attorno alla base della coda, lasciando che i capelli si aprano a ventaglio sui lati e in alto. Fermarli con un terzo elastico.
5. Applicare il nuovo Aveda Shampure(TM) Dry Shampoo (Disponibile da Dicembre 2015) su ogni lato per creare un look opaco e iniziare a massaggiare delicatamente i lati per far fuoriuscire qualche ciuffo.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,043FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteFranco Curletto per Madonna
Articolo successivoJoc