31 Maggio 2024

Le 10 regole del colore

Pubblicità

Josh Wood presenta le 10 regole indispensabili per i coloristi. Dalla tecnica ai prezzi, alla sicurezza in se stessi.


1. Troppo colore: non lasciate che le clienti chiedano colorazione su colorazione. Cercate di essere più strategici nel posizionamento del colore per evitare di ottenere un risultato troppo saturo.
2. Scarsa idratazione: aiutate le clienti a trovare il conditioner più giusto per loro, anche in caso di capelli molto fini, allo scopo di promuovere l'idratazione e la salute del capello.
3. Colore sbagliato: cercate di guidare le clienti nella scelta di una nuance che si addica al loro incarnato e al colore degli occhi.
4. Eccessiva decolorazione: cercate di limitare l'utilizzo del decolorante per far sì che l'aspetto dei colpi di sole sia il più naturale possibile.
5. Colore piatto: cercate sempre di utilizzare un paio di nuance per evitare di ritrovarvi con un colore senza sfaccettature.
6. Punte scure: cercate di mantenere le punte sempre un po' più chiare, o comunque più calde, perché le punte che appaiono più scure delle radici sono sempre indice di un capello poroso.
7. Farsi pagare meno del dovuto: siate coraggiosi e rispettate le vostre capacità, cercate sempre di far combaciare abilità e giusto prezzo.
8. Non abbiate paura: aggiungete un trattamento professionale in più, ad esempio un'idratazione profonda oppure un lucidante. Darà valore aggiunto al risultato finale.
9. Accostamenti insoliti: provate combinazioni inusuali di nuance per donare alle vostre clienti un colore altamente personalizzato.
10. Sperimentate e divertitevi:  il colore è un modo per esprimere la vostra personalità. Provate sempre cose nuove e abbattete i confini del solito.

Scopri tutta la gamma colorazione della linea Wella Professionals direttamente su E-shop del parrucchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

I 7 hairtrend per l’estate

Corti, leggeri, raccolti. Ma anche lunghissimi e avvolgenti. Gli stili per i look estivi sono diversi e per tutte le taglie, con alcuni fil...

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...
Pubblicità
Pubblicità