Coty nomina Sylvie Moreau Presidente della futura divisione Coty Professional Beauty

Coty annuncia una nuova struttura organizzativa e contestualmente un nuovo direttivo, che diventeranno entrambi effettivi a seguito della fusione fra Coty e la sezione P&G Specialty Beauty Business di Procter & Gamble.


L'importante novità annunciata nel direttivo da Coty è la nomina di Sylvie Moreau, attuale Executive Vice President di Wella, la Salon Division di P&G, come Presidente della futura divisione Coty Professional Beauty. Insieme a Coty Luxury e Consumer Beauty Division, questa sarà una delle 3 divisioni che nasceranno dopo la fusione, focalizzata in particolare sui prodotti professionali per capelli e per il nailcare rivolti ai saloni. La nuova divisione includerà l'intero portafoglio di P&G Salon Professional insieme al marchio OPI di Coty, leader nel settore unghie.

“Sylvie è la persona più adatta per guidare la futura divisione Coty Professional Beauty e condurla in una nuova posizione nel settore coiffure. Con la sua esperienza di oltre 20 anni e una serie di successi alla guida di Wella, la divisione Salon Professional di P&G, ha le skill da leader, la passione per il settore e una visione forte necessaria per guidare i brand della sezione professionale Coty” commenta Bart Becht, chairman e Interim Ceo Coty.

La fusione con Coty dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2016, sarà allora che Sylvie Moreau si trasferirà e assumerà il nuovo ruolo. Fino a quella data continuerà a tenere il suo ruolo in Wella e avrà base a Ginevra.

“Sono onorata ed entusiasta del mio nuovo ruolo in Coty Professional Beauty, la nuova casa per Wella, brand leader dei saloni professionali, e di OPI” ha dichiarato Sylvie Moreau. “Sono entrambi dei marchi iconici nel canale dei saloni, con portfoli complementari e team di esperti appassionati che desiderano emergere in questo settore. Siamo entrambi alimentati dalla passione per l'innovazione, la formazione e la creatività e dal desiderio di soddisfare i nostri partner di salone. Sono eccitata dal nostro futuro insieme, che punta a creare la migliore azienda al mondo per i saloni professionali”. Fino a quando la transazione non sarà completata, Wella e OPI continueranno a operare come aziende separate, rispettivamente parte di P&G e Coty.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,599FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità