14 Aprile 2024

Coty nomina Sylvie Moreau Presidente della futura divisione Coty Professional Beauty

Pubblicità

Coty annuncia una nuova struttura organizzativa e contestualmente un nuovo direttivo, che diventeranno entrambi effettivi a seguito della fusione fra Coty e la sezione P&G Specialty Beauty Business di Procter & Gamble.


L'importante novità annunciata nel direttivo da Coty è la nomina di Sylvie Moreau, attuale Executive Vice President di Wella, la Salon Division di P&G, come Presidente della futura divisione Coty Professional Beauty. Insieme a Coty Luxury e Consumer Beauty Division, questa sarà una delle 3 divisioni che nasceranno dopo la fusione, focalizzata in particolare sui prodotti professionali per capelli e per il nailcare rivolti ai saloni. La nuova divisione includerà l'intero portafoglio di P&G Salon Professional insieme al marchio OPI di Coty, leader nel settore unghie.

“Sylvie è la persona più adatta per guidare la futura divisione Coty Professional Beauty e condurla in una nuova posizione nel settore coiffure. Con la sua esperienza di oltre 20 anni e una serie di successi alla guida di Wella, la divisione Salon Professional di P&G, ha le skill da leader, la passione per il settore e una visione forte necessaria per guidare i brand della sezione professionale Coty” commenta Bart Becht, chairman e Interim Ceo Coty.

La fusione con Coty dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2016, sarà allora che Sylvie Moreau si trasferirà e assumerà il nuovo ruolo. Fino a quella data continuerà a tenere il suo ruolo in Wella e avrà base a Ginevra.

“Sono onorata ed entusiasta del mio nuovo ruolo in Coty Professional Beauty, la nuova casa per Wella, brand leader dei saloni professionali, e di OPI” ha dichiarato Sylvie Moreau. “Sono entrambi dei marchi iconici nel canale dei saloni, con portfoli complementari e team di esperti appassionati che desiderano emergere in questo settore. Siamo entrambi alimentati dalla passione per l'innovazione, la formazione e la creatività e dal desiderio di soddisfare i nostri partner di salone. Sono eccitata dal nostro futuro insieme, che punta a creare la migliore azienda al mondo per i saloni professionali”. Fino a quando la transazione non sarà completata, Wella e OPI continueranno a operare come aziende separate, rispettivamente parte di P&G e Coty.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...
Pubblicità
Pubblicità