30 Maggio 2024

Hair Studio’s: collezione A/I 2015-16

Pubblicità

Michela Panariello, direttrice tecnica hair&make-up Hair Studio’s, presenta la collezione A/I 2015.16. Tra ricerca e immagini marketing…


Come nascono le collezioni del vostro brand?

In applicazione del metodo Panariello, il know how su cui si fonda la nostra rete, organizziamo dei veri e propri brainstorming con l'obiettivo di raccogliere le esigenze artistiche dei direttori tecnici, le 'percezioni territoriale' di ogni singolo franchisee, le visioni degli addetti alla fotografia, alla grafica, ai social, sino alla traduzione commerciale che i reparti comunicazione e marketing consegnano nelle mani del reparto vendita e consulenza.

Quanto e come vengono coinvolti i franchisée nel processo creativo?

Il ruolo dei franchisee è fondamentale, stante la filosofia aziendale della Hair Studio's fondata sul cliente-centrismo. In collaborazione con L’Orèal Italia spa, unico partner commerciale del brand campano, abbiamo dato il via al progetto Crea la tua collezione grazie al quale tutti gli hairstylist che aderiranno all’iniziativa potranno visionare la collezione Hair Studio’s, rielaborarla e interpretarla in base alla loro personalità e alle richieste delle loro consumatrici. L'occasione sarà una due giorni organizzata sulla costiera sorrentina, durante la quale metteremo a disposizione dei partecipanti un fotografo, delle modelle e tutto quanto sarà necessario per creare e comunicare la collezione. Ci sarà poi un secondo incontro dedicato al come rivendere i servizi ed i prodotti realizzati

Usate modelle taglio e colore o usate posticci?

Ogni sei mesi i reparti di recruitment di Hair Studio's organizzano casting, anche online, per la ricerca di almeno 3/4 modelle rigorosamente disponibili a taglio e colore. In questo modo la qualità del lavoro è assicurata.

Quante collezioni all'anno realizzate?

Ogni anno realizziamo 4 collezioni, di cui 2 femminili (Hair Studio's A/I e P/E) e 2 maschili (Elite A/I e P/E) oltre ad eventuali mini collezioni per periodi particolari o per nuovi e importanti lanci.

Immagine & Advertising: che tipo di utilizzo viene fatto delle immagini nei vostri saloni?

Tutte le immagini delle nostre collezioni, selezionate e all’occorrenza postprodotte, sono utilizzate per realizzare poster, roll up, vetrofanie, cavalierini, book, divise. Ttutto rigorosamente con QR code per consentire al cliente finale di poter visionare, con l’applicazione smartphone, l’intera collezione. Ovviamente il tutto passa anche per il web: album sulle nostre pagine facebook; sezioni dedicate sul nostro sito www.hairstudiosgroup.com; web tv, dove l’affiliato può andar a rivedere ogni volta che lo desidera i video step by step per la realizzazione del taglio, colore e piega della collezione; schede-collezione con immagini icone inserite anche all’interno del nostro gestionale; welcome app, con i book moda per le clienti e una video gallery dalla quale poter visionare i backstage di ogni collezione.

Education: quali i principali corsi per diventare fashion hair designer?

Hair Studio's porta avanti con fierezza il progetto Nasci e cresci, a mezzo del quale si rende la possibilità ad un giovane di frequentare seminari altamente professionalizzanti per poi vedere realizzare – nell'arco di un biennio – il sogno di gestire un salone Hair Studio's in qualità di socio e non di semplice dipendente.

Uno sguardo alla prossima stagione: quali i mood emergenti?

Dopo aver studiato le passerelle della moda nazionale ed internazionale, abbiamo deciso di creare una collezione improntata sulla visione di una donna “Icona”, dal carattere forte e sofisticato. Una donna che sembra uscita dal mondo dell’haute couture, ma rivisitata dallo sguardo creativo dei nostri hairstylist. Elegante ma originale, indossa un haircolor dai contrasti forti e un maquillage eccentrico. I nostri consigli moda A/I saranno comunicati a mezzo del blog, quotidianamente aggiornato sui social.

Crediti
Hair & Make up: Hair Studio’s
Photo: Viviana Izzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità