Marco Montanari, insieme al suo team Orea Malià, nel backstage del programma televisivo in onda su Sky Uno HD. Non solo le acconciature dei giovani talenti, ma anche di Mika e Aurora Ramazzotti.
Il team Orea Malià, capitanato da Marco Montanari, curerà le acconciature dei talenti del futuro di X Factor, in onda su Sky Uno HD ogni giovedì alle 21.10. L’appuntamento con il primo live è questa sera.
Il team si occuperà dei giovani delle quattro categorie (Under 24 donne, Under 24 Uomini, Over e Gruppi), ma anche del corpo di ballo, degli ospiti nazionali e internazionali (questa sera ci sono i Duran Duran) e dell’hairlook di Aurora Ramazzotti, che condurrà la striscia quotidiana in onda sempre su Sky Uno HD. Marco segue anche l’hairstyling di Mika sin dalla sua prima partecipazione a X Factor, dal 2012.
Per X Factor, l’azienda utilizzerà la sua nuova linea di styling (prossimamente anche nei saloni), Orea Malià Black Edition: Milky Mirage, Sort It Out, F**K Yeah, Metro Cubo e Vita. Abbiamo intervistato Marco Montanari per avere qualche informazione in più.
Cos’è per te X Factor?
La possibilità di curare l’immagine per i talenti del futuro, in una delle esperienze più importanti della loro vita. X Factor Italia è il benchmark di tutti gli altri per quanto riguarda l’immagine.
Non si tratta solo di acconciature mozzafiato, ma anche di tirare fuori la personalità di ognuno dei cantanti…
X Factor accompagna i giovani talenti nel mondo della musica, in cui l'immagine è molto importante. In questo percorso si sperimentano diversi stili in modo tale che si arrivi ad un connubio ideale tra la propria musica e la propria immagine, lasciando sempre spazio al cambiamento e all’evoluzione, che è la ricetta per stimolare la libertà creativa.
Oltre ai giovani talenti, quali altri hairlook realizzerete per questo show televisivo?
Diciamo che l'impegno di Orea Malià per X Factor 2015 è pressoché totale; partendo dai concorrenti, si passa ai ballerini, agli ospiti, ad Aurora Ramazzotti, che conduce il daytime, fino a Mika, che seguo da parecchi anni sia in Italia che all'estero.
Con X Factor, il lancio di una nuova linea di prodotti…
La linea di styling è stata lanciata e utilizzata per la prima volta in occasione di X Factor 2015, dopo un anno di perfezionamento nei nostri saloni. Si tratta di 10 referenze molto innovative e al passo con i tempi. L'abbiamo studiata tenendo conto di vari fattori: le performance sul capello raggiungono volumi e texture molto moderne abbinate a un'estrema facilità di utilizzo per i nostri clienti, strizzando l'occhio all'immagine del packaging essenziale, ma non banale, che comunica con la persona che lo utilizza attraverso dei claim diversi per ogni prodotto.