16 Luglio 2024

Creative Lab presenta Epic Dream

Scenari epici e ispirazioni post-romantiche per Epic Dream, la collezione A/I 2015-16 firmata Creative Lab e realizzata in collaborazione con PMS by Estetica.


Domenico Tartaglione e il suo team Creative Lab hanno scelto gli spazi dell'antica Lavanderia a Vapore di Collegno, alle porte di Torino, per presentare la collezione Autunno/Inverno 2015-16 realizzata in collaborazione con PMS by Estetica e in partnership con Wella Professionals: Epic Dream.

Ad aprire l'evento, Silvia Savio, Key Account Manager Procter&Gamble con un intervento manageriale che ha messo in evidenza l'importanza della passione per continuare a crescere nel proprio lavoro e la necessità di Servizi Premium: “Dal 2009 al 2014 il mercato della coiffure ha registrato un calo nelle frequenze in salone, ma dall'ottobre 2014 ci sono stati già i primi segnali di crescita con nuove opportunità da sfruttare” ha spiegato Silvia.

“Una di queste opportunità è la consulenza in salone: è fondamentale saper cogliere le esigenze della clientela e conoscere bene le caratteristiche dei prodotti da consigliare. È importante andare nella direzione della sartorialità e dell'unicità attraverso tutti quei servizi premium che consentono di conquistare un target ad elevato potenziale rafforzando la reputazione del proprio salone”.

I fattori di crescita del business sottolineati da Silvia Savio sono 5:
1. incrementare lo scontrino medio
2. ottimizzare le attività del salone e dello staff
3. incrementare la frequenza in salone
4. acquisire nuovi clienti
5. immagine e posizionamento del salone

Dopo l'introduzione poetica di Giulia Tartaglione alla collezione, tre sono state le tendenze presentate da Domenico Tartaglione – sul palco insieme a Antonio Balzano, (direttore artistico del team), Sebastiano Balzano, (direttore tecnico / colorista), e Annalisa Trulli (acconciature) – e ispirate alla campagna adv di Moschino: etnico-hippy, gotico-militare, post-romantico.

Oltre a replicare tagli e colori della collezione Epic Dream – realizzati usando le linee Eimi e Magma di Wella Professionals – Sebastiano ha mostrato agli acconciatori presenti una tecnica di colorazione a coni: la novità è nell'utilizzo della pellicola trasparente che avvolta attorno ai due coni funge da punto di appoggio per l'applicazione del colore da sfumare poi con le mani, proprio come se i capelli fossero una tela da dipingere.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby rinnova i suoi organi direttivi

Per i parrucchieri che hanno dato vita e fanno parte di HairLobby, gli ultimi trenta giorni sono stati particolarmente attivi e ricchi di cambiamenti....

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità