28 Novembre 2021

Wella per Blumarine

Un look frutto del contrasto tra una estetica ultra-femminile e floreale e qualcosa di molto vissuto, ruvido e crudo.


Eugene Souleiman, Wella Professionals global creative director of Care & Styling, ha curato l’hairlook delle modelle che hanno sfilato in passerella per Blumarine SS2016. La caratteristica? Il contrasto tra l’effetto bagnato e maschile nella parte anteriore e la texture morbida e setosa delle lunghezze.

“C’e un accenno ai look anni ’80 di Brooke Shields e Jerry Hall, ma con una maggiore spinta grunge e ruvidezza che rendono il look molto più contemporaneo. Niente a che vedere con la perfezione, ma un look del giorno dopo, vissuto” spiega Eugene.

Get the Look

Per la texture di base, Eugene ha utilizzato Eimi Perfect Setting nella parte frontale sui capelli umidi e con le mani li ha spazzolati da un lato. Nella parte posteriore, ha diviso i capelli in due sezioni verticali e ha creato due morbidi twist fissati con Eimi Stay Essential poi fermati sulla testa prima dell’asciugatura.

Una volta asciutti, Eugene ha pettinato i capelli con le dita, scuotendoli per fare entrare aria e rendere la texture vissuta. Ha spruzzato più lacca vicino alle radici per creare l’effetto bagnato e utilizzato il palmo della mano per far aderire i capelli alla testa lateralmente. Per dare maggiore volume e texture, ha terminato con Eimi Dry Me, shampoo secco, sulle lunghezze.

Credits
Hair: Eugene Souleiman @Wella Professionals

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteEimi su E-Shop del Parrucchiere
Articolo successivoFlora