15 Agosto 2022

Successo all’Alternative di Londra

La Royal Albert Hall non smette mai di deliziare i visitatori dell’evento più atteso del calendario dei parrucchieri a Londra: The Alternative Hair Show. Unisce colore, passione ed emozioni di un pubblico internazionale.


Molti team di parrucchieri partecipano ogni anno all’Alternative Hair Show di Londra: lavorano per creare il loro show di tre minuti e contemporaneamente finanziano autonomamente il loro spettacolo e supportano Tony Rizzo nell’organizzazione. “Non ci sono parole per ringraziare questi meravigliosi parrucchieri. Il loro aiuto e la loro generosità non smettono mai di farmi sentire eternamente grato e umile” commenta Tony Rizzo, fondatore Alternative Hair.

“Aurora”, il tema della show 2015, si è rivelato particolarmente ispirazionale per i team. Dai rosa ai gialli pallidi, alle sfumature del blu e del verde, fino all’intensità del nero, ma anche alba, tramonto e paesaggi glaciali.

Sponsorizzato da Tigi, l’Alternative Hair Visonary Award ha presentato il lavoro dei talenti emergenti. I finalisti delle 3 sezioni – Cut & Colour, Men’s Cuts e Avant-Garde – hanno presentato un modella che è passata sotto i voti di parrucchieri e giornalisti. “Ogni anno il lavoro migliora. Gli standard erano notevoli. Ogni singolo parrucchiere non solo ha presentato capelli meravigliosi, ma anche il make up e lo styling, creando total look di grande impatto. Non so come abbiamo fatto a scegliere il vincitore”.

Vincitori Visionary Awards 2015
• Cut & Colour: Barry McDonagh
• Men’s: Walter Armanno
• Avant-Garde: Emanuel Esteban

Durante l’Alternative Hair sono anche stati assegnati gli AIPP International Award. Quest’anno l’International Legend Award è stato consegnato a Roberto Lobetta, da Pat e Anthony Mascolo e Roberto Pissimiglia. Gli altri vincitori? Philip Bell from Ishoka (UK), Angelo Seminara (UK), Marvin Lin of Flux Reel (Taiwan), Uros Mikic (Australia) e Carol Bruguera (Spagna). Leggi anche Da Londra i vincitori AIPP AWARD 2015-16

Non dobbiamo dimenticare che l’Alternative Hair è una iniziativa che permette di raccogliere fondi a supporto della formazione e della ricerca, ma anche per aiutare a trovare una cura per i tumori del sangue, inclusa la leucemia. Sul palco è salito Blue Tobin, un bambino di 6 anni affetto da leucemia, ma che ancora sta combattendo per la sua salute. Durante la serata sono state raccolte 201.000 sterline.

I team Alternative Hair 2015
Saco – Babicz – Rossa Fanagher – Anne Veck – Class – Mario Krankl – Paul Stafford – Gogen – E Salon – TIGI Creative Team – Kohsuke – Alan Edwards – Robert Cromeans – Fehringer – KPO – Laszlo Hajas – Dmitry Vinokurov – Carlo Bay – Sanrizz

Photo Credits: Alex Barron-Hough

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,401FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteClass Trend Preview A/I 2015-16
Articolo successivoPH Med