La Royal Albert Hall non smette mai di deliziare i visitatori dell’evento più atteso del calendario dei parrucchieri a Londra: The Alternative Hair Show. Unisce colore, passione ed emozioni di un pubblico internazionale.
Molti team di parrucchieri partecipano ogni anno all’Alternative Hair Show di Londra: lavorano per creare il loro show di tre minuti e contemporaneamente finanziano autonomamente il loro spettacolo e supportano Tony Rizzo nell’organizzazione. “Non ci sono parole per ringraziare questi meravigliosi parrucchieri. Il loro aiuto e la loro generosità non smettono mai di farmi sentire eternamente grato e umile” commenta Tony Rizzo, fondatore Alternative Hair.
“Aurora”, il tema della show 2015, si è rivelato particolarmente ispirazionale per i team. Dai rosa ai gialli pallidi, alle sfumature del blu e del verde, fino all’intensità del nero, ma anche alba, tramonto e paesaggi glaciali.
Sponsorizzato da Tigi, l’Alternative Hair Visonary Award ha presentato il lavoro dei talenti emergenti. I finalisti delle 3 sezioni – Cut & Colour, Men’s Cuts e Avant-Garde – hanno presentato un modella che è passata sotto i voti di parrucchieri e giornalisti. “Ogni anno il lavoro migliora. Gli standard erano notevoli. Ogni singolo parrucchiere non solo ha presentato capelli meravigliosi, ma anche il make up e lo styling, creando total look di grande impatto. Non so come abbiamo fatto a scegliere il vincitore”.
Vincitori Visionary Awards 2015
• Cut & Colour: Barry McDonagh
• Men’s: Walter Armanno
• Avant-Garde: Emanuel Esteban
Durante l’Alternative Hair sono anche stati assegnati gli AIPP International Award. Quest’anno l’International Legend Award è stato consegnato a Roberto Lobetta, da Pat e Anthony Mascolo e Roberto Pissimiglia. Gli altri vincitori? Philip Bell from Ishoka (UK), Angelo Seminara (UK), Marvin Lin of Flux Reel (Taiwan), Uros Mikic (Australia) e Carol Bruguera (Spagna). Leggi anche Da Londra i vincitori AIPP AWARD 2015-16
Non dobbiamo dimenticare che l’Alternative Hair è una iniziativa che permette di raccogliere fondi a supporto della formazione e della ricerca, ma anche per aiutare a trovare una cura per i tumori del sangue, inclusa la leucemia. Sul palco è salito Blue Tobin, un bambino di 6 anni affetto da leucemia, ma che ancora sta combattendo per la sua salute. Durante la serata sono state raccolte 201.000 sterline.
I team Alternative Hair 2015
Saco – Babicz – Rossa Fanagher – Anne Veck – Class – Mario Krankl – Paul Stafford – Gogen – E Salon – TIGI Creative Team – Kohsuke – Alan Edwards – Robert Cromeans – Fehringer – KPO – Laszlo Hajas – Dmitry Vinokurov – Carlo Bay – Sanrizz
Photo Credits: Alex Barron-Hough
Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof! Aurora raises the roof!