Domenica 11 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione degli Aipp Awards durante l’Alternative Hair Show. Alla Royal Albert Hall di Londra. Ecco i vincitori.
Più di 5.000 parrucchieri, provenienti da tutto il mondo, hanno celebrato le creazioni artistiche di cinque hairstylist di fama internazionale: Philip Bell @Ishoka (UK), Angelo Seminara (UK), Marvin Lin @Flux Reel (Taiwan), Uros Mikic (Australia) e Carol Bruguera (Spagna).
AIPP e Alternative Hair Show hanno anche avuto il piacere di assegnare l’ambito Legend Award al parrucchiere Robert Lobetta (UK/USA), onorando il suo lavoro quarantennale. Conosciuto per il suo stile unico, l’attenzione al dettaglio e le sue idee, uniti alle immagini fotografiche moderne e audaci, Robert è un’icona del settore della coiffure e della bellezza. Lobetta è stato premiato da Anthony Mascolo, presidente dell’Alternative Hair Show, e Roberto Pissimiglia, presidente AIPP (Associazione Internazionale Presse Professionale Coiffure).
Presentata da Linda Evans e Roberto Pissimiglia, la 19° cerimonia degli AIPP Awards ha assegnato a:
Philip Bell @Ishoka (UK) il Best Commercial Award per la collezione scattata in bianco e nero lo scorso anno;
Angelo Seminara (UK) si è aggiudicato il Best Avant-Garde Award con la collezione “Souls”, ritirato da Davide Bollati in quanto Angelo stava lavorando a Praga in quei giorni;
Marvin Lin @Flux Reel (Taiwan) si è guadagnato il Best Photography Award con la collezione “Dhyana”;
Uros Mikik (Australia) ha vinto il Best Men Award con i look maschili della collezione “Streets of New York”;
Carole Bruguera (Spagna) ha conquistato il Best Video Award, grazie al video della collezione “Flora”.
Durante tutto il mese scorso, i vincitori sono stati votati in tutto il mondo dagli AIPP Magazine Members. Per questa edizione, sono state raccolte più di 647 collezioni di modacapelli provenienti da 36 paesi.
La prossima primavera, i cinque vincitori dovranno competere per l’AIPP Grand Trophy 2015-16
Photo Credits: Alex Barron-Hough