21 Aprile 2024

Kaaral: eccellenza Certiquality

Pubblicità

Seguire pratiche eco-sostenibili per Kaaral non è una moda ma una vera e propria responsabilità nei confronti dell’ambiente.


“La nostra è una storia di sostenibilità basata su ideali ben precisi che risale a ben prima della nascita del nuovo stabilimento a San Salvo, in provincia di Chieti” spiega Romolo Ferrara, responsabile qualità, sicurezza e ambiente Kaaral.

“Lo studio dell’impatto ambientale è stato preventivo alla costruzione dello stabilimento. Abbiamo cercato un terreno che non fosse inquinato, rialzato di cinque metri il piano di costruzione in modo da preventivare ogni rischio allagamento (nefasto all’ambiente se accade in una ditta chimica), fornito la rete fognaria di saracinesche ed eliminato tombini o sifoni di scolo”.

Per la produzione dei prodotti viene utilizzata l'energia solare prodotta dai 1500 mq di pannelli installati sul tetto dell’azienda mentre nella rete fognaria finisce solamente ciò che è assimilabile ai rifiuti urbani.

“A livello di risparmio idrico, l’impianto di raffreddamento/riscaldamento è a circuito chiuso, con un risparmio notevole di acqua. Inoltre la rete commerciale Kaaral è fornita di iPad aziendali che ci permettono di ridurre il consumo di carta e inchiostro” sottolinea Ferrara.

Kaaral è un’azienda certificata ISO 14001 ed è la prima e unica azienda tricologica ad aver ottenuto da Certiquality il “Riconoscimento di eccellenza”, raggiunto con il traguardo della certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, conformi alle norme ISO 9001, ISO 14001, BH OHSAS 18001.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità