1 Febbraio 2023

Trend Vision Award 2015. I vincitori italiani

Calogero Castellana e Carlo Abatematteo sono i vincitori dell'edizione 2015 di Trend Vision Award di Wella Professionals.


Nominati i vincitori del Trend Vision Award. Sono Calogero Castellana e Carlo Abatematteo e rappresenteranno l’Italia alla finale internazionale del concorso di Wella Professionals che si terrà il 22 Novembre a Berlino.

12 finalisti in gara, 6 per la categoria Young Talent (under 30) e 6 per la categoria Color Vision, si sono sfidati in pedana su una personale interpretazione dei due trend Wella 2014: Mineral Collection, il trend autunno-inverno 2015 che propone un concetto di bellezza forte e selvaggia e Distilled Collection, trend primavera-estate 2015 che invita alla scoperta della dimensione più essenziale della bellezza. A seguire il loro percorso in questi mesi il coach James Longagnani.

I vincitori sono stati premiati da una giuria di esperti presieduta da Egidio Borri, insieme a Federica Cimetti, blogger di La Ragazza dai Capelli Rossi e Anna Franco, giornalista de Il Messaggero.

Categoria Color Vision
Per la categoria Color Vision, ha trionfato Carlo Abatematteo, 45 anni di Monteparano (TA), titolare del Salone Parrucchieri Carlo Abatematteo. Vince con il trend Distilled Collection, che per lui rappresenta una donna forte e con carattere che mantiene però ben evidenti bellezza e femminilità. Il colore che ha creato si ispira alla Venere di Botticelli riletta in chiave futuristica. Carlo ha voluto ricreare le “curve” botticelliane nel taglio che si caratterizza per un undercut posteriore con una sovrapposizione di graduazione che vanno a formare due curve, il tutto valorizzato da sfumature intense di colore create con una tecnica unica ideata per l’occasione. Si sono classificati al secondo posto Sharon Bloch del Salone Donna Coiffeur di Castelfidardo (AN) e al terzo posto Emanuele Temperini del Salone Toni & Guy di Roma.

Categoria Young Talent
Calogero Castellana, 25 anni di Favara (AG)
del Salone Mimì Hair Fashion si è aggiudicato il primo premio nella categoria Young Talent con la personale interpretazione del trend Distilled Collection. Il look è dedicato alla ricerca interiore dell’essenziale. L’ispirazione principale arriva dalla natura. Senza sovrastrutture il look segue uno schema tecnico couture che si compone di torchon legati alla testa e poi destrutturati, lavorati con le mani per lasciare i capelli liberi di “distillarsi” per creare delle connessioni con il mondo circostante. Si sono classificati al secondo posto Antonio Fais del Salone Costantino Staff Parrucchieri di Genova Bolzaneto, e al terzo posto Giada D’Amicis del Salone Danys Fashion di Carpi (MO).

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,664FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità