Una competizione di altissimo livello per la seconda edizione del concorso “The Mentor-Emerging Talent”, organizzato a Parigi da Estetica in collaborazione con MCB By Beauté Selection.
A Parigi quattro team si sono confrontati sul palco, di fronte a più di mille persone, per aggiudicarsi il titolo di Best Emerging Talent 2015. Il vincitore? Il parrucchiere svizzero Benoît Peschel.
Il team di Christophe-Nicolas Biot ha aperto la competizione con Yuta Uemeda, che ha sedotto il pubblico con le sue composizione floreali, e François Laly con la sua Marie-Antoinette dall’allure manga.
Presentati da Elisabet Parra, caporedattore di Estetica Spagna, è stato poi il turno dei due designer spagnoli: Amparo Carratalá Almerich e Hector Carvajal, che hanno entusiasmato il pubblico con la loro proposta avant-garde.
Il team di Stephane Amaru ha condotto il pubblico in una nuova dimensione della coiffure, al confine tra arte e moda. Kevin Auger ha realizzato un’acconciatura molto haute couture, mentre Benoit Peschel ha scelto di far viaggiare il pubblico nell’universo del design, proponendo un look con i led.
A chiudere, i candidati di Richard Ashforth, Sophia Hilton e Cliff CK, hanno optato per un look di ispirazione giapponese. Per Sophia, è stata l’arte dello Shibari il filo conduttore, mentre l’origami ha influenzato la creazione di Cliff CK.
La Giuria
• Morgane Hilgers, make up artist
• Kay Smith, fotografo
• Alain Zinzius, haristylist
• Bruno Guiot, stylist
Il vincitore Benoît Peschel, oltre a una buona copertura mediatica sui canali di Estetica, avrà anche la possibilità di presentare il suo show personale a Lione durante l’evento di MCB By Beauté Sélection.