14 Luglio 2024

Benoît Peschel: Best Emerging Talent 2015

Una competizione di altissimo livello per la seconda edizione del concorso “The Mentor-Emerging Talent”, organizzato a Parigi da Estetica in collaborazione con MCB By Beauté Selection.


A Parigi quattro team si sono confrontati sul palco, di fronte a più di mille persone, per aggiudicarsi il titolo di Best Emerging Talent 2015. Il vincitore? Il parrucchiere svizzero Benoît Peschel.

Il team di Christophe-Nicolas Biot ha aperto la competizione con Yuta Uemeda, che ha sedotto il pubblico con le sue composizione floreali, e François Laly con la sua Marie-Antoinette dall’allure manga.

Presentati da Elisabet Parra, caporedattore di Estetica Spagna, è stato poi il turno dei due designer spagnoli: Amparo Carratalá Almerich e Hector Carvajal, che hanno entusiasmato il pubblico con la loro proposta avant-garde.

Il team di Stephane Amaru ha condotto il pubblico in una nuova dimensione della coiffure, al confine tra arte e moda. Kevin Auger ha realizzato un’acconciatura molto haute couture, mentre Benoit Peschel ha scelto di far viaggiare il pubblico nell’universo del design, proponendo un look con i led.

A chiudere, i candidati di Richard Ashforth, Sophia Hilton e Cliff CK, hanno optato per un look di ispirazione giapponese. Per Sophia, è stata l’arte dello Shibari il filo conduttore, mentre l’origami ha influenzato la creazione di Cliff CK.

La Giuria
• Morgane Hilgers, make up artist
• Kay Smith, fotografo
• Alain Zinzius, haristylist
• Bruno Guiot, stylist

Il vincitore Benoît Peschel, oltre a una buona copertura mediatica sui canali di Estetica, avrà anche la possibilità di presentare il suo show personale a Lione durante l’evento di MCB By Beauté Sélection.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...

Parlux talks: la parola ai parrucchieri!

Parlux è da sempre impegnata a supportare il lavoro dei parrucchieri, ascolta le loro esigenze traducendole in strumenti moderni, di alta qualità, affidabili e...
Pubblicità
Pubblicità