20 Settembre 2021

Hair look extra volume

Wella per Jeremy Scott. Extra volume per gli hair look delle modelle che hanno sfilato in passerella durante la settimana della moda newyorkese.


Si ispira all’eroina dell’iconico film di John Waters “Hairspray”, Tracy Tumblatt, ma anche agli hair look voluminosi di band come Supremes, B-52s e Go-Gos. Il motto della sfilata SS16 di Jeremy Scott? “The bigger the better”, più grande è meglio.

Per completare i look della sfilata di Jeremy Scott, Eugene Souleiman, Global Creative Director Wella, ha realizzato acconciature super voluminose.

“Gli anni ’50 incontrano l’influenza degli anni ’80 americani che Jeremy adora, per creare una caricatura del look classico di John Waters con un volume strutturato alle radici e lunghezze incredibilmente soffici nelle lunghezze. È trash e completamente sopra le righe ma allo stesso tempo bellissimo” spiega Eugene Souleiman.

“Per ottenere un volume così importante è necessario creare una texture molto elaborata in modo che la struttura tenga meglio. Iniziare preparando i capelli con un mix 50/50 di EIMI Root Shoot e EIMI Sugar Lift e fissarli in larghi bigodini prima di asciugarli molto bene. È indispensabile eliminare tutta l’umidità dai capelli per creare un volume che tenga ma che allo stesso tempo mantenga i capelli elastici per dare il movimento che si desidera”.

Una volta ottenuta la texture desiderata, i ricci devono essere pettinati e i capelli portati all’indietro in piccole sezioni e fissati sulla sommità della testa per creare quel volume esagerato sulla corona. Completare il look con EIMI Stay Firm hairspray.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,824FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità