Madrid ha ospitato il primo Gathering Paul Mitchell in Europa. Il Global Gathering ha richiamato oltre mille acconciatori da 26 Paesi.
Appuntamento tutto europeo per Paul Mitchell. Sull'onda del successo del Gathering che da oltre dieci anni a Las Vegas rappresenta l''evento dell'anno' di Paul Mitchell USA, e ospita oltre 3 mila acconciatori da tutto il mondo, il brand americano ha deciso quest'anno di proporre lo stesso format in Europa. Un format assolutamente originale che offre agli acconciatori due giornate di look & learn e workshop. Aule di formazione no-stop modulate su quattro temi:
• colore
• taglio
• styling
• uomo (Mitch)
Nell'introdurre l'evento di Madrid – che ha riunito oltre 1.000 acconciatori – John Paul DeJoria, Ceo e Chairman, ha detto: “L'Europa e' molto importante per la nostra azienda. E abbiamo voluto celebrare i nostri primi 35 anni di attività con voi, qui a Madrid”. DeJoria ha ricordato la mission di Paul Mitchell: essere sempre al fianco degli acconciatori. “Detengo la maggioranza – ha spiegato – ma ho messo tutti i miei interessi in un trust che garantisce che nessuno della mia famiglia in futuro possa condurre l'azienda fuori dal settore professionale della bellezza.
Una garanzia per i prossimi 349 anni. Un impegno unico nel nostro settore perché significa che l'azienda sarà dedicata ai parrucchieri anche nelle generazioni che verranno”. E a Madrid, tra gli altri, erano presenti on stage gli stilisti Robert Cromeans, Stephanie Kocielski, Takashi e il vice president marketing & sales Jason Yates. Angus Mitchell, da pochi mesi papà, ha affidato il suo saluto ad un messaggio video.
Attesa per il nuovo lancio: MarulaOil
Madrid ha ospitato il lancio europeo dell'ultima novità Paul Mitchell: MarulaOil che sarà distribuita nei paesi europei dai primi mesi 2016. Si tratta di una linea composta da shampoo, conditioner, maschera e oil treatment. All'origine dei nuovi prodotti, la scoperta nello Zimbabwe di una foresta di alberi di Marula. Per estrarre l'olio contenuto nella nuova linea (pressatura del nocciolo presente nel frutto), Paul Mitchell ha già dato lavoro a 7 mila persone del posto. Si tratta di una linea luxury che idrata, ammorbidisce, nutre, ha proprietà antiossidanti, aiuta i capelli danneggiati, sfrutta nutrienti e minerali usati da migliaia di anni in Africa.
Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil Expecting the new launch: MarulaOil
Color Show Il colore XG non poteva non essere protagonista sul palcoscenico e nelle aule di formazione dell'evento di Madrid. Affascinante il Color Show che ha proposto colori di tendenza sempre in abbinamento con tagli ultra design e all'interno di una coreografia di grande impatto scenico.
Punto education
Tutto questo mentre nelle aule dell'Hotel Auditorium si sono susseguite aule di formazione. Look & Learn e corsi Hands-In in quattro turni. Centinaia di acconciatori – divisi in gruppi da 8 seguiti tutti da un educator Paul Mitchell – hanno fatto pratica su pupette con corsi di aggiornamento di taglio, styling, colore e proposte uomo. Un programma intensivo che fa la vera differenza degli eventi e degli obiettivi del Gathering Paul Mitchell.
In particolare:
Colore – le tecniche Hands-In create dal team colore Paul Mitchell. Coprire i capelli bianchi, illuminare i biondi, ravvivare i castani.
Styling – Classici o innovativi: look veloci da proporre in salone.
Taglio – Liquid Motion e' una collezione ispirata dal movimento. Obiettivo del corso: creare forme solide tagli corti con rasoio.
Uomo – Tagli corti pensati per l'uomo. E due nuove proposte firmate Mitch Foto
Gran finale
Gran finale di grandissimo impatto per la due giorni a Madrid che si è conclusa con una standing ovation per John Paul DeJoria e tre show che hanno visto sul palco tra gli altri Cromeans, Takashi, Kocielski, Yates, Mary Cuomo. Azzardi di colore, proposte corte e capelli lunghi raccolti in onde, frisée, movimenti morbidi. Coreografie di grande impatto e tanta energia e empatia tra palco e pubblico. Con un Robert Cromeans contagioso e incontenibile. Come sempre. L'appuntamento è sempre in Europa per il 2016.