20 Febbraio 2024

Step by step Paul Mitchell

Pubblicità

È Holiday Collection. Un autunno 2015 glamour per Paul Mitchell. Tutto raccontato in questa tecnica.


Paul Mitchell ha presentato la nuova collezione. Holiday Collection propone look adatti a qualsiasi occasione mondana.

In linea con la tradizione, Holiday Collection 2015 non abbandona il classico design bianco/nero. Chi conosce bene questo brand, sa che in origine tutti i flaconi prodotto erano in bianco e nero perché i fondatori Paul Mitchell e John Paul DeJoria non avevano ancpra budget a disposizione per le stampe a colori. In occasione del trentacinquesimo compleanno, Paul Mitchell torna alle radici con Holiday Collection.

Step by step

1. Lavare e trattare i capelli con Awapuhi Wild Ginger® Moisturizing Lather Shampoo® e Keratin Cream Rinse®. Asciugare con la tecnica Flat Wrap utilizzando una spazzola paddle. Applicare Awapuhi Wild Ginger® Shine Spray™ per dare lucentezza ai capelli.

2. Creare una separazione laterale e poi un rettangolo nella sezione anteriore della frangia. Da questa sezione ricavare una ciocca e fissarla con una molletta.

3. Applicare Awapuhi Wild Ginger® Finishing Spray™ e raccogliere i capelli restanti in una coda bassa e laterale sulla nuca. Da questa coda, creare 3 o 4 boccoli utilizzando Neuro® Unclipped Styling Rod o Neuro® Curl e fissarli alla testa per raffreddarli.

4. Aprire l'area superiore e lavorare i capelli con la parte calda della piastra per conferire maggiore lucentezza e controllare l’effetto frizz. Prendere grandi ciocche e creare boccoli sulle lunghezze e sulle punte. Fissarli poi per il raffreddamento.

5. Aprire i boccoli della coda posteriore e spazzolarli completamente. Applicare Awapuhi Wild Ginger® Shine Spray™. Dividere la coda in 3 o 4 sezioni, cotonare la parte inferiore di tutte le sezioni e lisciare la parte superiore.

6. Ricoprire le code con retine per capelli. Chiudere le retine e fissarle con una molletta.

7. Con delle mollette fissare su un lato la coda e creare una sorta di “piega”. Fissare l’estremità con delle mollette all'attaccatura della coda. Con la punta della Teasing Brush, definire una forma sinuosa ed equilibrata. Applicare Awapuhi Wild Ginger® Finishing Spray™. Utilizzare delle forcine nel caso in cui si rendesse necessario fissare la retina per capelli. Pizzicare i capelli che fuoriescono dalle pieghe per maggiore definizione.

8. Utilizzare lo stesso procedimento sull’altro lato. Con la punta del Teasing Brush definire le “pieghe”, controllare i capelli che fuoriescono dalla forma e fissare la retina per capelli. Unire entrambe le code per creare una forma equilibrata.

9. Pettinare accuratamente i capelli della parte anteriore. Con delle mollette fissare la “curva” in modo che “l’onda a S” mantenga la sua forma. Applicare Awapuhi Wild Ginger® Finishing Spray™ sul look finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...

La conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof 2024: tutte le novità e i progetti speciali

Il 14 febbraio 2024 si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024....
Pubblicità
Pubblicità