Smooth Infusion Naturally Straight è la proposta Aveda per capelli sempre più lisci naturalmente.
Una crema lisciante che, grazie al potere delle piante, permette uno styling liscio progressivo. È un trattamento di styling che, applicazione dopo applicazione, rende i capelli lisci.
Gli ingredienti chiave:
Il segreto è nella sua formulazione naturale. A differenza dei trattamenti liscianti chimici, Smooth Infusion™ Naturally Straight non penetra nel fusto capillare e non compromette le difese naturali, ma agisce dall’esterno. Una sottile e invisibile pellicola composta da estratti di fibre delle piante si attacca al capello e mantiene lo styling liscio. Una barriera di amido di tapioca organica e mais aiuta a difendere i capelli dall’umidità e a ridurre l’effetto crespo. Quanto più si applica la crema lisciante, tanto più facile è ottenere un look liscio perfetto riducendo il tempo di styling giorno dopo giorno.
L'aroma
L’aroma fresco e agrumato è un esclusivo infuso vegetale di bergamotto, palmarosa, rosa turca e sandalo australiano.
Applicazione
A seconda della lunghezza dei capelli e del loro spessore, applicare una piccola quantità di Smooth Infusion™ Naturally Straight sui capelli umidi partendo dalla nuca e distribuendo uniformemente su tutte le lunghezze. Asciugare i capelli dritti con l’aiuto di una spazzola. Se si desidera, finalizzare il look con una piastra. Per i capelli molto ricci si consiglia di applicare prima Smooth Infusion™ Style Prep Smoother.
Sostenibilità legno di sandalo
Aveda reperisce il puro legno di sandalo in Australia. In questa zona gli alberi di sandalo sono protetti dal governo grazie a quote annuali di sostenibilità. L’acquisto da parte di Aveda dell’olio di sandalo dai lavoratori indigeni, spesso sottopagati, ha permesso loro di ricevere un equo compenso contribuendo a migliorare le condizioni economiche delle comunità coinvolte, e allo stesso tempo supportando un’agricoltura sostenibile.
Aveda inoltre prevede investimenti e sovvenzioni per aiutare a creare opportunità finanziarie e culturali tra le comunità indigene.
Packaging
Il packaging è realizzato con un minimo di 59% di materiale post-consumo e fino al 41% bioplastica, una resina derivata dalla canna da zucchero.