19 Settembre 2021

Kemon Fashion Night 2015. Collezione e tante novità

È stata presentata la collezione modacapelli #18 by The Italian Touch all'Eur Spazio Novecento a Roma. Una due giorni ricca di novità e anticipazioni.


La location è solo la prima delle tante novità presentate da Kemon in occasione della Fashion Night, il meeting che ha avuto luogo il 6 e 7 settembre presso lo Spazio Novecento di Roma. Ad accogliere gli oltre 300 acconciatori provenienti da tutta Italia sono stati 1.000 metri quadri di marmi bianchi e travertino, in una sala al primo piano del Palazzo dell’Arte Antica dell’Eur.

“Dopo i grandi successi delle ultime Fashion Night di Firenze, abbiamo scelto di spostarci a Roma perché il quartiere EUR è ugualmente molto ben collegato: con l’aeroporto di Fiumicino, la metropolitana e quindi le più grandi stazioni ferroviarie, il Grande Raccordo Anulare e le autostrade. Soprattutto, perché nella mission delle Fashion Night c’è sempre il desiderio di unire agli show la possibilità di visitare una grande città d’arte italiana”, commenta Stefano Isacchi, responsabile gestione servizi Kemon.

Sono stati due giorni di modacapelli e seminario look&learn basati sulla presentazione delle tre collezioni ideate sotto la direzione artistica di Mauro Galzignato:

Next 70's, una reinterpretazione in chiave contemporanea dei volumi e dei tagli anni Settanta;
Retro Future, dedicata all'uomo e al piacere del grooming;
Gentle woman, pensata per una donna audace e orientata a un look non convenzionale ma altrettanto femminile.

“Sicuramente il trend che vedrà il maggiore sviluppo è il Next 70's – spiega Mauro Galzignato – perché è già presente. Quindi la donna è pronta a recepirlo, funziona molto bene perché è un'ispirazione Seventies molto morbida. Dovevamo però offrire un'alternativa, Gentle Woman è il contrapposto, per una donna completamente diversa, che osa di più. Per l'uomo, se la moda ci dice che la barba si sta allontanando, per l'industria invece è diventata un segmento talmente sviluppato che rimarrà a lungo: rimane comunque la rasatura a lama, l'idea di cura e grooming. Non c'è più il salone unisex, l'uomo deve avere uno spazio dedicato in salone”.

“In questa quarta edizione, che ha visto coinvolti oltre 300 nostri clienti, la novità principale è stata sicuramente la nuova direzione artistica – commenta Francesca Nocentini, marketing manager Kemon – che ha ovviamente influenzato in modo importante l'intero concetto moda e la produzione fotografica. Mauro Galzignato ha portato nel team e nelle immagini dinamicità e freschezza, e durante lo show i suoi interventi sono stati fondamentali per ricordare alla platea l'importanza di essere propositivi e di saper parlare dei trend più in voga ad un pubblico di clienti finali sempre più aggiornato e attento”.

L'altra novità è la nuova veste della rivista The Italian Touch: “Abbiamo ripensato gli strumenti di comunicazione legati al brand, primo fra tutti il magazine: layout rinnovato, con contenuti che accompagnano ed arricchiscono la collezione moda e sono spunti di stile e di approfondimento sia per gli acconciatori sia per i loro clienti più esigenti”.

Più di un lancio moda questo appuntamento di settembre, che segna l'avvio di altri cambiamenti dell'azienda, come ci spiega Francesca: “Un grande progetto di restyling comunicativo, che impatterà sull'identità visiva della nostra azienda, dalla comunicazione per immagini al packaging del prodotto. Durante quest'anno abbiamo ridefinito i valori e la mission aziendale, e cercato un modo per comunicarli meglio e con più semplicità. Il lancio di Coloring System e l'ultima collezione The Italian Touch anticipano quest'evoluzione. Ma sarà il 2016 l'anno della trasformazione definitiva”.

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