5 Giugno 2023

Green Oriented. Navitas di Jean Paul Mynè

Una linea per capelli, sensibile di natura, ricca di principi attivi: dal cardo mariano, che rallenta la formazione dei radicali liberi, fino all’olio di patauà per donare brillantezza.


Una linea completa lanciata da Jean Paul Mynè. “Sensibile di natura”, come viene definita dall’azienda stessa, Navitas nasce con l’obiettivo di concentrare l’attenzione sull’energia della natura e sulla sua enorme potenzialità nella tutela del benessere di cute e capelli.

Rivolta sia a lui che a lei, Navitas si avvale di un innovativo sistema fito-attivo di derivazione naturale ed è libera da allergeni, parabeni, conservanti chimici e tensioattivi aggressivi. Contiene conservanti di origine naturale rispettosi dell’ambiente e delicati sulla cute.

Quali i principi attivi? La cimicifuga racemosa, pianta medicinale molto usata dai nativi americani che ne apprezzavano le innumerevoli virtù, svolge un’azione lenitiva, mentre gli estratti di ortica si caratterizzano per un’attività purificante, astringente e lenitiva. Noto per le doti antiossidanti, il cardo mariano – grazie al contenuto di flavonoidi – conferisce alla linea Navitas la proprietà di rallentare la formazione dei radicali liberi, attenuando le cause dell’invecchiamento.

Per ripristinare lo strato lipidico cutaneo carente, mantenendo la pelle morbida e liscia e proteggendola nello stesso tempo, i laboratori Jean Paul Mynè hanno puntato sull’olio di babassu, ricco di acidi grassi. E infine l’olio di patauà, ottenuto da una pianta originaria dell’Amazzonia e diffusa in tutta l’America Latina. Utilizzato come alimento e come cosmetico, è perfetto per donare bellezza e lucentezza ai capelli.

Non rimane ora che ricordare i prodotti di cui la linea si compone: Sensitive Shampoo, Sensitive Conditioner, Sensitive Mask, Sensitive Scalp Care. Jean Paul Mynè ne ha previsto anche uno specifico formato da utilizzare a casa.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,783FollowerSegui
2,706FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMoroccanoil per Zac Posen
Articolo successivoSunday Blue