Alla base di tutte le formulazioni dei prodotti Maxxelle, principi attivi naturali nel rispetto della tradizione officinale cosmetica italiana e dei capelli.
Un’attenta e meticolosa ricerca di piante e fiori, in sintonia con la tradizione officinale cosmetica italiana, è alla base di tutti i principi attivi che l’azienda MAXXelle inserisce nelle sue formulazioni.
Una vera e propria filosofia che si evince anche dai principali ingredienti presenti nel nuovo Shampoo Antigrasso Antiforfora. Dall’argilla verde, che si comporta come una carta assorbente eliminando le tossine dalla cute e rilasciando minerali con effetto rivitalizzante ed energetico, ai numerosi oli essenziali.
Tra questi: l’eucalipto, efficace analgesico, antisettico, antibatterico, antivirale, disintossicante, cicatrizzante; il geranio, antinfiammatorio, antisettico, astringente, cicatrizzante, emostatico; la salvia officinale, di cui sono note le proprietà antisettiche, purificanti e sebo-normalizzanti, e l’azione tonico-stimolante della micro circolazione del cuoio capelluto; la lavanda, antinfiammatoria, antisettica, antibatterica, antivirale, equilibrante, calmante e tonica; il cipresso, che migliora il microcircolo.
Inoltre il prodotto, delicato su cute e capelli, è privo di Sles e Dea.