Intervista a Filippo Sepe

Come realizzare raccolti glam per un evento speciale? In esclusiva su esteticaeducation.it, i video-corsi dell’hairstylist napoletano.


Le tecniche di Filippo Sepe raccontate in 9 video-corsi per imparare a realizzare acconciature da urlo. I temi? Nodi, intrecci e torciglioni. L’hairstylist napoletano ha inaugurato il progetto esteticaeducation.it: il portale che permette di conoscere i segreti della coiffure con un click. Ecco cosa ci ha raccontato…

Parliamo del progetto Esteticaeducation.it: di che cosa si tratta?
Come primo stilista, ho “inaugurato il progetto” lanciato da Estetica. Si tratta di video corsi mirati all’apprendimento delle tecniche base dei raccolti. L’obiettivo è permettere anche a chi, impedito da problemi lavorativi o altro, non ha possibilità di seguire da vicino stage, seminari e workshop.

L'importanza degli education online per Filippo Sepe…
Le potenzialità di questo progetto sono davvero enormi. Come accennavo prima, pensate alla possibilità di poter seguire un corso restando a casa propria o nel proprio salone, senza quindi dover lasciare, anche se momentaneamente, la gestione dell’attività a nessuno. Pensate a tutte le donne che sono anche mamme, oltre che lavoratrici, quanti “incastri” devono realizzare per potersi assentare un giorno o due da casa. Pensate alla possibilità di offrire formazione costante a se stessi e a tutti i collaboratori del salone senza escludere nessuno.

I plus di esteticaeducation.it?
Oltre ai vantaggi dell’education online, il progetto di Estetica permette anche a più persone di accedere ai corsi di formazione. Nel mio caso, ma penso valga per molti miei colleghi educatori, gli incontri di formazione che faccio durante l’anno sono spesso commissionati da accademie per i loro iscritti, da aziende per i loro clienti, da club per i loro affiliati. C’è quindi una parte di colleghi che inevitabilmente vede ridursi al minimo le possibilità di accedere ad uno dei miei stage. Se solo riflettiamo su queste piccole cose è straordinariamente semplice apprezzare l’importanza dei video corsi che Estetica propone.

Quali sono i temi dei video corsi?
I video corsi sono organizzati in tre lezioni, acquistabili separatamente ma anche in un unico pacchetto. Ognuna delle lezioni approfondisce una tecnica per i raccolti: nodi, torciglioni ed intrecci. La lezione servirà ad acquisire la metodologia corretta per applicare la tecnica, e per imparare una già cospicua, quantità di raccolti. La gamma di acconciature raccolte realizzabili si amplia, naturalmente, con l’apporto personale e la fantasia che ognuno saprà mettere in campo.

Chicche e curiosità del backstage…
Nel back tage dei miei servizi fotografici l’aria è sempre molto “frizzante”. Il mio è un team giovane e del sud… quindi non sai mai cosa aspettarti! Ricordo solo che quando abbiamo girato i video corsi è stato molto complicato mantenere il silenzio! È stato molto divertente e interessante anche girare il filmato per la presentazione sul lungomare di Napoli con le splendide riprese aeree fatte da un drone.

Quali vantaggi hanno gli iscritti agli education online?
I vantaggi degli iscritti sono molteplici: il primo risiede proprio nella formula “on line” con la possibilità di bloccare e rivedere i filmati per favorire l'apprendimento ed ottenere risultati impeccabili. Un altro grande vantaggio è l’area riservata, dove poter inserire le foto di tutti i lavori realizzati che poi visionerò personalmente scegliendo i migliori per la pubblicazione sulla rivista Estetica. A fine anno 2015, inoltre, si potrà partecipare ad un mega evento con me che per l’occasione proporrò a tutti i colleghi presenti dei nuovi raccolti, pensati e studiati per l’occasione!

Quanto può contribuire questo servizio alla crescita del fatturato del salone?
Chi mi segue e mi conosce almeno un po’ sa che insisto molto sulle possibilità di business offerte dal settore delle acconciature raccolte. L’Italia è un paese dove la tradizione dell’acconciatura è ancora molto forte, molto presente in particolare grazie al settore wedding. La verità è che le donne Italiane, ancora si recano dal parrucchiere anche “solo” per essere pettinate, questo ci deve spingere a rendere completa la gamma di servizi che offriamo nei nostri saloni. Non basta tagliare, colorare, piastrare: bisogna dare alle donne la possibilità di poter tenere i capelli lunghi e di essere comunque belle ed alla moda. Bisogna trattare i capelli lunghi con competenza e professionalità, per farlo serve una formazione di altissimo livello e un aggiornamento costante.

I trend sposa per quest'estate?
Una bella cintura alta in vita in un bel colore estivo e che richiami le ciocche colorate inserite nei capelli … ecco un trend per l’estate! In occasione del Cosmoprof di Bologna abbiamo lanciato una nuova collezione dal titolo: “Just Married Extension”, nella quale interpretiamo la sposa in maniera moderna e nello stesso tempo raffinata. Inserendo nella capigliatura extension a contrasto dai colori anche molto decisi. L’idea è quella di de-strutturare l’immagine della sposa con il ricciolo sulla fronte e l’abito bianco, dicendo alle donne che possono inserire un pizzico di colore nell’abito come nei capelli.

I video-corsi di Filippo Sepe (Intrecci, Torciglioni e Nodi) sono acquistabili sul portale di esteticaeducation.it al prezzo di € 60,00 + IVA cad. Tutte e tre le tecniche sono acquistabili al prezzo speciale di € 130,00 + IVA.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,021FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteJewels News
Articolo successivoAccademia James. Novità in autunno