23 Aprile 2024

Green Products. L’esperienza di Professional by Fama

Pubblicità

Sono sempre più numerose le aziende tricologiche professionali sensibili al rispetto dell’ambiente, della persona. Un impegno che si manifesta in molti modi. A partire dalla formulazione dei prodotti con ingredienti naturali.


Professional by Fama ha di recente formulato un’intera linea a base di un ingrediente naturale e prezioso: l’olio di inca inchi, derivato dalla pianta sasha inchi che gli antichi abitanti di quella zona coltivavano nella foresta amazzonica.

Si tratta infatti dell’olio a più alto contenuto di Omega 3 che, insieme all’Omega 6, è un costituente essenziale della barriera epidermica. Il mix di Omega 3, 6 e 9, di cui l’olio è ricco al 94%, consente di preservare la quantità lipidica cutanea e levigare la cuticola.

Le formule Inca Secret (questo il nome della linea) sono bioaffini – il che non significa di natura biologica, ma fa riferimento all’affinità del prodotto con la biologia della cute – dermatologicamente testate, ideali per cuti sensibili e capelli sfruttati, indisciplinati, decolorati, disidratati e opachi, che hanno perso il loro naturale film protettivo.

I tre prodotti che compongono la linea – Legendary shampoo, Legendary mask e Legendary oil – rappresentano un rituale che coniuga la sempre più sentita necessità di risparmiare tempo, l’efficacia di un prodotto innovativo e il benessere a cui tanto tengono i consumatori. Con soli quattro minuti in più rispetto ad una normale piega, si potrà vivere una beauty experience ricca di emozioni, intensi profumi e morbide texture. Sensazioni che si prolungheranno anche a casa nei giorni successivi all’applicazione in salone, grazie all’efficacia e alla naturalezza dei prodotti utilizzati e dei prodotti da rivendita.

Dulcis in fundo, il piacere olfattivo di una miscela fiorita, aromatica e legnosa studiata appositamente per i prodotti Inca Secret. Con i suoi intensi aromi, richiama le atmosfere mistiche e raffinate d’Oriente: le note di agrumi trasmettono tutta la vitalità del Mediterraneo, mentre cannella, noce moscata e patchouli conferiscono calore avvolgente ad un momento di vero benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...

Aveda Love Festival: l’evento che ha messo al centro i saloni

Il 17 e il 18 marzo nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda, Aveda ha dato il via alla alla seconda edizione...

I VINCITORI degli ABS Global Image Awards 2024!

L'America's Beauty Show di Cosmetologists Chicago ha annunciato i vincitori degli ABS Global Image Awards 2024! I vincitori degli ABS Global Image Awards 2024 sono stati annunciati...
Pubblicità
Pubblicità