8 Dicembre 2022

50 nuance di grigio. Capelli grey

Sulle passerelle della moda internazionale il grigio fa il suo ingresso con audacia. Un hairtrend sdoganato dalle celeb che colora anche lo street style.


Gli hairtrend più audaci sono lenti nella loro diffusione, ma piano piano conquistano spazio. Così è successo con il grigio, colore ormai sdoganato dall'associazione scontata con la categoria âgée per assurgere a tendenza modaiola. Arrivato dagli Stati Uniti, negli ultimi due anni ha contagiato star, blogger e instagrammers, conquistandosi a buon diritto anche un hashtag dedicato, #grannyhair.

Kelly Osbourne, da sempre sperimentatrice raffinata di nuance originali, Cara Delevingne, Lady Gaga e Nicole Richie sono solo alcune delle celeb che lo hanno indossato almeno una volta. Colorazione-tentazione quindi, che si conferma forte e desiderata anche per questa estate, come dimostrano le collezioni modacapelli internazionali e come ribadiscono le sfilate per l'autunno-inverno 2016. Le premesse fanno pensare che ci troviamo di fronte a un filone colore vero e proprio, che interessa non solo tutte le fasce di età – dalle teenager alle over 60 – ma entrambi i generi.

Anche l'uomo, infatti, subisce il fascino delle nuance lunari… Prendendo a prestito il titolo del famoso libro, le “sfumature di grigio” che vedremo nei prossimi mesi sono svariate. Da quelle più chiare e luminose, a quelle più intense e virate da una dominante, fino all'abbinamento con colori pastello. In particolare, il rosa e il viola sono le tonalità preferite da chi non opta per il total grey. È un colore dal fascino chic che però richiede requisiti precisi per essere portato bene: preferibile avere lineamenti regolari e un incarnato molto curato. Per risaltare al meglio ha bisogno di un taglio dinamico, un corto estremo o un carré originale, oppure di lunghezze raffinate.

Se a portarlo sono donne più mature, deve essere accompagnato da accessori colorati come occhiali e orecchini vivaci che sdrammatizzano. Last but not least l'intervento dell'acconcia-tore, imprescindibile perché l'unico in grado di assicurare l'effetto desiderato gestendo l'intero processo: dalla decolorazione all'applicazione della nuance lunare più adatta. E voi, siete pronti per la #grannyhair revolution?

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,589FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteFashion Guru. Guido for Redken
Articolo successivoCaliven Testamodelle