25 Giugno 2024

Riparazione capelli con Kérastase

Voler essere glam a tutti i costi può provocare seri danni ai capelli. Perché ritornino splendenti e pieni di vita, il rimedio c’è: Thérapiste di Kérastase.


Che i capelli ricoprano un ruolo determinante nell’immagine di una donna e nella sua percezione di sé, non solo estetica ma anche profonda, non è certo una novità. Le celebrity hanno una chioma meravigliosa e fluente? La vogliono anche loro, costi quel costi. Quella mitica rock star cambia colore un giorno sì e l’altro pure? “Benissimo – pensano in molte – lo faccio anch’io!”, perché cambiare è così divertente o perché ancora non hanno trovato il colore che le convince davvero.

E magari scelgono una colorazione “fai da te”, sperando di vedere subito l’effetto che fa. Gli hairdo extraliss sono sulla cresta dell’onda (il bisticcio è voluto)? E giù di spazzola e phon o ferro iper-bollente al benché minimo accenno di umidità, senza lasciarsi impietosire da quel sospetto sfrigolio che pure qualcosa vorrà dire. Evidentemente le donne sono davvero disposte a tutto. Persino per quanto riguarda l’haircare succede che si accontentino di risultati apparenti e momentanei.

Dall’hairstylist come dal terapeuta
Ci pensano poi i capelli a dire la loro, mostrandosi sofferenti, danneggiati, senza vita. Nascono così nella donna quei “sensi di colpa”che emergono dai racconti a episodi #HairConfession Kérastase, pubblicati sul canale YouTube Kérastase Italia come “Vizi, danni e rimedi nella cura dei capelli”.

Una vera e propria web-serie, dove la figura dell’hair therapist (con tanto di psicanalitico lettino) è interpretata niente meno che dall’attore Eric Roberts. Un’idea davvero originale, per “insegnare” a conciliare il benessere dei capelli con il desiderio di bellezza. Seguendo i consigli di un hairstylist che sappia ridare vita ai capelli, ricreando la qualità della fibra e rendendola… nuova.

Come? Con Résistance Thérapiste di Kérastase, nato di recente dalla Ricerca Avanzata L’Oréal, che ha rivelato il ruolo fondamentale dei KAPs (Keratin Assocciated Proteins), proteine cardine della struttura capillare. Per difenderle, è stato messo a punto FIBRA-KAP, un potente complesso che ne favorisce la sintesi. Ad arricchirlo, un estratto di un’antica pianta dalle proprietà rigenerative.

La gamma si compone di quattro prodotti, da utilizzare su capelli che hanno raggiunto un livello di erosione 3-4. Per tornare a vederli risplendere, la soluzione è ricorrere a uno dei tre rituel Thérapiste in salone:

• Reverse Care per i capelli fini
• Relaxant per i capelli spessi
• Kera-Thérapy, vero trattamento d’urto.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità