Intervista a Maurizio Isopi, stilista Emmediciotto e titolare del salone Where is Maurizio a San Benedetto del Tronto.
Per l'estate il 2015 Emmediciotto ha predisposto per i suoi acconciatori partner alcune iniziative promo: quanto la aiutano nella vendita della linea estiva Sun Care?
Quest’anno Emmediciotto ha rinnovato completamente l’offerta solari. L’attenzione che pone l’azienda verso la cura dei capelli e della pelle l’ha portata alla scelta di un range solari che si prendesse cura di entrambi. Tre prodotti per i capelli (Hair Protection Oil olio solare protettivo, Shampoo After Sun, Conditioner After Sun) e due prodotti per la cura della pelle (Skin Protection Oil SPF 15 e Fresh Water, un’acqua solare idratante pre e post spiaggia). I prodotti corpo vengono offerti in regalo con l’acquisto di quelli per i capelli. Una scelta vincente, se consideriamo che la cliente si rivolgerebbe comunque a canali alternativi per l’acquisto di questi prodotti indispensabili.
Da parte sua, attiva strategie particolari o anima il salone e la vetrina perché la cliente “senta” l'estate e quindi la spinta all’acquisto?
Sicuramente la scelta di un omaggio non convenzionale (pochette, teli etc) rende l’offerta interessante e utile. Il tutto è aiutato da un‘esposizione impattante e poco ingombrante in salone.
Nel suo salone, come avviene la proposta all'acquisto?
La qualità di shampoo e conditioner aiuta di per sé la rivendita, quindi li uso in salone sia prima che dopo la vacanza.
L'estate è per voi un momento particolarmente favorevole sotto il profilo del business?
Il business dei solari è cresciuto negli anni, ora le persone sono attentissime alla cura non solo della pelle ma anche dei capelli. Per il mio salone la vendita dei solari è molto importante.