25 Giugno 2024

ION Studio flagship Davines

Una nuova location per ION Studio che diventa flagship Davines a New York. Salone coiffure di alto design e accademia di formazione.


Davines apre un nuovo flagship insieme a due acconciatori partner da lungo tempo nonché noti stilisti del salone ION Studio di New York, Marco Santini e Leo Manetti. Il nuovo spazio – ION: Davines Salon and Atelier – offre un'esperienza assolutamente in linea con la filosofia Davines, una comunione di bellezza ed etica ambientale riflessa in tutti gli aspetti che caratterizzano il salone. “Si può fare bellezza in modo sostenibile e vogliamo essere dei catalizzatori di questa filosofia” dichiara il titolare Leo Manetti.

“Davines è sempre stata ispirata dal lavoro di Marco e Leo, così come dal loro team estremamente professionale” sottolinea Anthony Molet, Ceo di Davines Nord America. “Abbiamo sviluppato una forte connessione con Ion sia perché grandi innovatori nel loro lavoro sia perché formatori capaci per altri stilisti e coloristi”.

Il nuovo ION Studio porta la firma dello studio design WRK di Brooklyn, noto per altri progetti come Le Labo presso The Ace Hotel, Rag & Bone, Rudy's Barbershop and Brass Monkey, tutti realizzati nel rispetto dell'ambiente con materiali riciclati e lavorati da artigiani locali. Pensato come se fosse un appartamento di tre piani, include 17 postazioni lavoro ed è stato fatto completamente su misura pur mantenendo il livello di sofisticazione che contraddistingue sia ION sia Davines.

Il piano terra e il mezzanino ospitano numerose soluzioni su misura, dal desk in marmo alle postazioni styling ricavate da legno di alberi caduti trovati da Mantetti e Santini. Il piano inferiore funziona come la cucina aperta di un appartamento, è qui che il team prepara le colorazioni immerso in uno spazio con mattoni a vista e porte vintage. Insieme allo staff dedicato ai servizi salone, il nuovo ION Studio ospita anche un nuovo team dedicato all'attività dell'accademia, chiamata Atelier, che propone formazione stilistica e colore tramite workshop personalizzati capaci di fornire nuove idee supportate da un alto livello professionale.

Nell'impegno verso la sostenibilità, ION Studio si è unito alla Green Circle Salons, un'organizzazione che fornisce una strategia semplice ma efficace per ridurre l'impatto ambientale dell'attività in salone. ION inizierà pertanto un programma di riciclo e riuso dei materiali usati – cartine, tubetti di colore, carta, plastica e residui chimici liquidi – per ridurre la propria impronta ambientale. Questa collaborazione permette al salone di essere completamente tracciabile e quantificabile in termini di gestione degli sprechi. In aggiunta, il salone devolverà da 1 a 3 dollari per ogni cliente entrato in salone all'associazione Green Circle per sostenere la loro azione a favore di un pianeta più pulito.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità