Intervista a Marco Bruciamonti, Ceo Farmagan. Focus sui solari. Dedicati a capelli e corpo.
Perché, formulando la vostra nuova linea solare Bioactive Sun, avete pensato a prodotti tutti Capelli&Corpo?
Il mercato attuale e l’acconciatore soffrono la proposta di linee solari con un numero elevato di referenze e di conseguenza con un magazzino importante che spesso ristagna al termine della stagione estiva per mancata vendita. Ridurre il numero delle referenze rende meno impegnativo l’onere in acquisto e rende più facile l’esaurimento del magazzino.
Ritiene che questo sia il trend del futuro?
Penso che questo sia un trend vincente. Le linee solari vivono sostanzialmente di “rivendita stagionale”. L’uso dei solari è indissolubilmente legato (nella maggior parte dei casi), ad un timing di relax e spensieratezza. Il consumatore ha bisogno di curare capelli e corpo senza dover portare una valigia di prodotti e deve poter farlo con pochi gesti semplici e naturali.
Come si trovano ingredienti attivi che siano altrettanto efficaci sulla pelle e sui capelli?L’appartenenza ad un gruppo farmaceutico ci permette di avere conoscenze tali da individuare con facilità i giusti principi attivi in grado di sviluppare altissime performance in ambito dermico e tricologico.
Qual è l'aspetto più innovativo della linea dal punto di vista tecnologico?
Il perfetto equilibrio delle formule che permettono di lavorare su pelle e capelli trattando in modo adeguato le diverse caratteristiche di entrambi.
Sotto il profilo della ricerca, formulare un solare richiede lo stesso impegno degli altri hair care?
Quando il target sono l’alta qualità e la performance, tutte le formule di Farmagan richiedono lo stesso impegno. Per noi ogni progetto riceve stesso impegno e stessa attenzione.