21 Febbraio 2024

Esthetiworld by Cosmoprof. Dal 10 al 12 ottobre

Pubblicità

Dal 10 al 12 ottobre torna a Milano l’evento congressuale per il settore Estetica, Spa, Wellness e Nail. E ritorna con un nuovo format.


Esthetiworld by Cosmoprof 2015 ritorna a Milano, all’interno del MiCo-Fiera Milano Congressi, con un nuovo format che risponde alla domanda di contenuti di alto livello da parte del pubblico professionale del settore Estetica, Spa, Wellness e Nail.  

La quinta edizione, organizzata in partnership con Cosmetica Italia, propone contenuti congressuali in linea con le tendenze del mercato, coinvolgendo aziende, associazioni e testate di riferimento per il settore. L'obiettivo? Consolidare il successo del 2014 che, con una superficie espositiva di 4.000 mq e oltre 200 brand espositori, ha visto  la partecipazione di oltre 10.800 operatori e più di 30 ore di dimostrazioni live.

Novità assoluta, Spa Symposium che ospiterà workshop dedicati al mondo delle Spa e del wellness. Sullo show floor verrà ricreato un circuito emozionale a tema “green”, con attrezzature e allestimenti messi a disposizione da aziende leader del settore e partner dell’iniziativa. Altro focus del Symposium sarà il sale, elemento di benessere per il corpo. In collaborazione con “I Love My Wellness” verrà realizzato un percorso benessere caratterizzato dal sale, utilizzato sia per i trattamenti che per la zona umida. 

Ritorna NailWorld, un ricco calendario di contenuti originali con temi come l’igiene nel centro Nail, le lesioni e le problematiche delle unghie, la ricostruzione, le lampade. Saranno presentate le ultime tendenze in tema smalti, in particolare su quelli “vegan-friendly”, e sezioni live di trucco.

In linea con gli sviluppi del mercato estetico e cosmetico, Esthetiworld 2015 propone un Focus Cosmesi Halal, con momenti di approfondimento sui requisiti necessari per rendere il proprio centro estetico/Spa usufruibile anche dalla clientela musulmana, grazie a prodotti e tecniche “leciti” in linea con le certificazioni “halal”. L’iniziativa si avvale della partnership e della supervisione dell’ ente di certificazione halal italiano WHAD – World Halal Development.

Esthetiring, l’area dedicata ai trattamenti e alle metodiche di massaggi più innovative, offre l’opportunità di presentare nuovi prodotti, e tecniche di massaggio inusuali per il mercato, come  Nuad Bo-Rarn, un massaggio praticato in origine dai monaci buddisti della Tailandia che combina medicina Ayurvedica indiana, Yoga e Medicina Tradizionale Cinese, e Biolift Body, una tecnica innovativa dedicata al trattamento degli inestetismi del corpo.

Appuntamento infine con il Congresso Italiano di Estetica Applicata giunto alla sua 36a edizione: tre giorni di convegni e workshop per i protagonisti del mondo della bellezza che vogliono arricchire la propria professionalità. La sessione dedicata alla “cosmetovigilanza”, in collaborazione con Cosmetica Italia, porrà i riflettori sul ruolo dell’estetista nella raccolta e nella gestione delle segnalazioni di effetti indesiderabili attribuibili all’uso di un cosmetico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...
Pubblicità
Pubblicità