Con più di 100.000 follower, il profilo Instagram dell’hairstylist americano Anh Co Tran è ricco di suggerimenti, idee e tricks.
Friendly, intraprendente, spiritoso ed easy going, Anh Co Tran ama reinterpretare grandi classici della coiffure in chiave moderna. La tecnica del “lived-in hair” è una sua invenzione: realizza in modo impeccabile onde dall’allure beach style. Re indiscusso delle extension, è co-proprietario del Salone Ramirez | Tran di Beverly Hills. Inutile dire che le celebrities sono all’ordine del giorno: da Renee Zellweger a Vera Wang fino a Coco Rocha e Ginnifer Goodwin.
Ma ciò che ci ha colpito di più è il suo profilo Instagram (@anhcotran), ricco di tricks e di star look, senza contare gli oltre 100.000 follower. Da seguire e prendere ispirazione. E poi ci sono i suoi tagli personalizzati, partendo dai capelli asciutti.
“Ciò mi permette di identificare i ciuffi ribelli e di studiare il comportamento dei capelli, oltre a individuare le doppie punte” ci spiaga l’hairstylist. “I capelli devono trasmettere un effetto vissuto (lived-in). Hai presente quando ti compri un nuovo paio di jeans? All’inizio bisogna un po’ fargli prendere la forma. E lo stesso principio vale per i capelli. Il mio obiettivo è di realizzare un look che si addica alla propria personalità, che diventa parte di sé”.
Da dove nasce l’ispirazione per i tuoi look?
Dall’arte, dalla natura, dalla moda e dalle persone di tutti i giorni.
Beauty Tip per avere dei bei capelli
Taglio e colore prima di tutto, mantenere una chioma sana è altrettanto importante.
I Social Media
Uso molto i social media per condividere il mio lavoro, penso sia importante mostrare il proprio lavoro. E i social media sono uno strumento di promozione da non sottovalutare.
I 5 migliori hairlook che hai condiviso su Instagram
-
Per questo look mi sono ispirato al Bob, ma ho voluto renderlo più moderno e attuale.
-
Per questo Soft Waved Bob mi sono ispirato alla vecchia Hollywood, aggiungendo un tocco di moderna eleganza.
-
Con questo look, ho voluto riportare alla ribalta le medie lunghezze. Volevo renderle di nuovo cool.
-
In questo caso, ho dato un po’ di freschezza ai capelli lunghi con un morbid A-line: i capelli sono leggermente più corti sulla parte posteriore.
-
Il bob lungo è una dei miei tagli preferiti. Semplicemente chic e moderno.