30 Maggio 2024

New Lifestyle Salon & Spa a Milano

Pubblicità

Progettato dall’architetto Guido Matta, lo storico salone milanese di Fabrizio Lepri rinnova la sua immagine.


Situato nel centro di Milano, Lifestyle Salon & Spa di Fabrizio Lepri cambia immagine grazie al restyling di alcune parti dello spazio che mettono in risalto la continuità con la filosofia Aveda e il pieno rispetto dell’ambiente nella ricerca dei materiali utilizzati per l’arredo: dagli elementi strutturali all’interno del salone in ferro nero non trattato ai top degli arredi realizzati in agglomerati plastici di riciclaggio derivati dal recupero di vecchi cellulari (primo negozio in Italia), fino alla finitura dei muri in calce naturale, priva di componenti chimiche, e all’illuminazione a basso consumo.

“La mia strategia di progettazione ha abbracciato la missione ambientale di Aveda con l’utilizzo di materiali riciclati ed ecosostenibili nell’arredo e nelle rifiniture del salone” racconta l’architetto Guido Matta che ha progettato lo storico salone milanese di Fabrizio Lepri.

Lo spazio

La parete frontale dell’ingresso è dominata da una nuova scritta illuminata Aveda, in contrasto con la parete marrone che rispecchia i colori del brand.

Le clienti vengono fatte accomodare presso il Community Table, un tavolo piallato a mano e realizzato in legno massello, completato da due sgabelli per la seduta dove è possibile rilassarsi con una buona tazza di Aveda Comforting Tea a base di menta piperita e liquirizia di origine biologica.

Il team propone un Sensory Test con la collezione di aromi Pure-FumeTM, un mini massaggio alla testa e alle spalle per alleviare le tensioni e una consulenza personalizzata per la cura dei capelli e della pelle.

Alle spalle delle clienti, una nuova area riservata alla rivendita dei prodotti con un percorso che guida alla ricerca dei trattamenti più adatti a propri capelli, oltre a Mr. Chakra, simbolo dell’approccio olistico di Aveda al mondo haircare e skincare, che illustra i principi dell’Ayurveda grazie all’esposizione dei 7 Chakras. A completare quest’area, una postazione make up.

Al piano inferiore, tre nuove postazioni per la colorazione, realizzate in pelle riciclata con dettagli in metallo, e le cabine spa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità